Scusate il ritardo ma siccome sono incapace di pubblicarmi i post da solo e oggi fino a pomeriggio inoltrato ero senza luce...
27 febbraio 2025
E COME DISSE LA SORA LELLA NUN CE STARANNO A PJA' PER IL... NOOO...
26 febbraio 2025
IN UN MONDO DI LADRI I MORALIZZATI PERDONO SEMPRE... (COME AUSPICATO?)
Quando ho visto punire per simulazione Isaksen e assegnata una rimessa dal fondo invece che un calcio d'angolo (poi il guardialinee ha ristabilito la verità) ho capito che avremmo perso, e non è sesto senso ma storia della Lazio e di soprusi arbitrali. Tecnica facile facile, ti innervosiscono e vince la loro programmazione...
23 febbraio 2025
ADDIO SOGNI DI CHAMPIONS?
Con 12 partite da giocare, con uno scontro diretto con la Juve niente è pregiudicato definitivamente ma un'altra partita come questa e addio sogni di gloria. Diciamo che altre volte l'avremmo persa e quindi punto guadagnato.
22 febbraio 2025
I FOTTI E CHIAGNI DEL COCODRILE "DUNDEE" SEMPRE ALL'OPERA...
Ve lo ricordate il tentativo di corrompere l'arbitro di Roma Dundee, la Uefa che condannò blandamente e la magistratura romana che ribaltò tutto in Roma parte lesa, come con le fidejussioni false a favore della stessa?
Ora se sono affinati. Un mazzo di fiori nello spogliatoi portoghese prima della partita per ricordare il loro presidente scomparso e poi l'arbitro amico così descritto da Ghisolfì: "L'arbitro Letexier? È francese come me, lo conosco ed è il nostro miglior arbitro". E poi er servizietto completo lì dietro, della serie chiagni e fotti...
E che je sia stato amico in campo s'e visto e tanto. Lo stesso moviolista che più romeo non si può scrive su Dybala: "Al 29' si rinnova il duello tra i due, l'argentino rischia per aver scalciato il pallone, ma viene ammonito". Sottinteso forse era da rosso diretto e non doveva essere più in campo. Per altro lo ricordate chi si diceva che al derby avesse buttato dalla panchina un secondo pallone in campo?
I romei avrebbero comunque potuto poco con questo Porto senza il contributo dell'arbitro e della Variazione Arbitraria Regolamenti (devono esse franciosi anche loro) visto che hanno convalidato il primo gol dell'argentino senza annullarlo per un fallo iniziale di Koné.
Poi l'amico francese e la Var si sbizzarriscono e danno il rosso diretto al giocatore portoghese che reagisce alla provocazione di Paredes ma si rifiutano di vedere che lo stesso argentino commette anche simulazione visto che colpito blandamente in petto si porta le mani alla faccia svenendo in campo per finta. Commette un doppio gesto antisportivo che non ha eguali e solo Porto in dieci?
E il fallo di 'N Dicka su chiara occasione da gol del nove del Porto che illudendosi di giocare a pallone continua l'azione pur in fase di caduta (per l'arbitro dovuta evidentemente a correnti d'aria) stampando la palla sul palo e nimmanco protesta, non capendo che quelli non giocano al calcio ma alla trigoriana "simulazione". Quindi graziati i romei in due diverse azioni dal giocare in 9 uomini contro 10?
I sorteggi. Avevo detto che li volevo incontrare subito ma a pensarci bene meglio così... Diciamo senza enfasi che il nostro destino in questa competizione è solo nelle nostre mani e giocando da Lazio possiamo fare un bel cammino, loro lo hanno più accidentato, ma visto che malgrado l'arbitro amico sono stati messi sotto da un Porto in 10 uomini il mio sogno è incontrare i simulatori che fanno le filippiche sui simulatori altrui in finale.
Sono matto? Ogni volta che hanno provato a rubarci un derby j'ha detto parecchio "petalino". Ve ricordare il 3 a 1 con tuffo di Strootman e il 3 a 2 su tuffo di Zaniolo? Se fosse per me incontrerei ancora i romei Curiazi come l'ho voluti incontrare allora...
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
21 febbraio 2025
RANIERI NULLA DA DICHIARARE A PARTE CHE IL PIANTO FRUTTA?
Un Porto che ha venduto i suoi migliori giocatori tiene testa alla Roma in 10 uomini? Strano...
Non ho visto la partita ma mi dicono che il primo gol di Dybala, purtroppo in forma strepitosa (io non sono romeo nei giudizi), era da annullare per una gomitata in faccia di Kone all'avversario. Sempre chi ha visto la partita mi parla di un Dybala graziato per aver fatto un fallo su giocatore avversario a terra. Sarà vero? Gli highlights non ne parlano.
Un arbitro come piace ai romei espelle il giocatore del Porto che subita la provocazione di Paredes gli da una botta al petto e l'argentino sviene nascondendosi (dalla vergogna?) il viso colpito dal nulla con le mani. La VAR richiama l'arbitro che invece di punire anche il provocatore e simulatore con l'espulsione, lo grazia. Che ne pensa Ranieri dei simulatori? Paredes è forse giocatore del Porto?
Resta che ho visto gli highlights e il Porto in 10 ha una chiara occasione da gol e il giocatore del Porto in vantaggio su Ndicka incomincia a cadere poco prima dell'area di rigore evidentemente squilibrato solo da qualche refolo d'aria visto che né arbitro né VAR vanno a vedere l'azione. Cadendo quasi del tutto a terra tira comunque e prende il palo. Poteva essere fallo da ultimo uomo, con espulsione del romeo e punizione dal limite, ma si poteva fare uno sgarbo a chi lotta contro i simulatori?
Resta che in Porto in 10 ha messo paura alla Romea che non simula mai. Per la cronaca molti romei sognano un derby con noi... Se fosse per me li accontenterei, come li volevo accontentare tifando per loro il 17 aprile 2013 a Milano con l'Inter...
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
19 febbraio 2025
VAR, ROMEA TUTTO SI FA PER TE?
Da Sportface.It conferme clamorose. La VAR nel campionato in corso avrebbe sfavorito la Lazio, tipo richiamare l’arbitro per fargli annullare il regolarissimo gol di Rovella in Parma Lazio ben 7 volte, e la nostra società è prima in questa rovinosa classifica. Al contrario la Roma avrebbe avuto 0 interventi a sfavore. La classifica si capovolge per la Lazio quando si tratta di interventi a favore essendo ultima a zero. Vedere per credere:
17 febbraio 2025
AIA, “DEFORMAZIONE” DI GIUDIZIO, MENTRE CON LA ROMEA TUTTO SI PUO?
Non è un errore il mio, non intendevo dire difformità di giudizio. Questa si può avere quando un arbitro sbaglia in buonafede, ma conb questa campionato, come per altri non mi sembra il caso. Quando questa difformità di giudizio è a senso unico si trasforma in una “deformazione” come il calcio e la classifica che ne esce fuori. Prima della Romea un triste elenco di torti arbitrali.
16 febbraio 2025
HA FATTO TUTTO LA LAZIO, PURTROPPO QUESTIONE DI C...
Due gol fatti, alcuno mancati, due autogol, ha fatto tutto la Lazio. Sbagliare il rinvio e poi farsi passare la palla sotto le gambe non è il massimo anche se il gol di Isaksen è merito tuo. Lancio lungo, respinge la difesa del Napoli, palla a Isaksen che avanza di qualche metro e fa un gran gol.
Veramente sono imbarazzato ad affrontare questo argomento. Fino a quando un giocatore è della Lazio massimo rispetto, ma abbiamo mandato via Immobile, altri, abbiamo cacciato Bernabè il priapista, punito Pellegrini, e non c'è nulla da fare per una serie di punti persi per parate inesistenti o sbagliate? Quasi un errore a partita ultimamente...
Detto questo campioni di sfiga? Gila scivola in area gli tirano una pallonata sul gluteo e con questo fa un assist inconsapevole a Marusic che la insacca stavolta nella porta sbagliata? Veramente un questione di culo. Un viaggetto al Divino Amore, no?
L'arbitro niente di eclatante ma tante roba lo stesso. Il giocatore del Napoli (Anguissa) manda la palla in fallo laterale nel primo tempo colpendola di testa ed è rimessa dal fondo? Massa apparentemente fa un miracolo visto che ad ammonizioni finiamo 2 a 2 anche lì roba che ci accade poche volte viste le persecuzioni arbitrali, ma Rovella fa volutamente fallo essendo a nove ammonizioni, per ripartire da zero.
Di fronte ad una sostanziale correttezza dei giocatori laziali (giusta l'ammonizione a Zaccagni) si può dire lo stesso dei napoletani, spesso graziati dal cartellino giallo? Terzo minuto, Isaksen vola verso l'area di rigore e viene fermato fallosamente da Lobotka. Ai minuti 29, 32, 44 fischia falli ma mai nulla di più.
Minuto 53, Di Lorenzo arpiona la gamba a Zaccagni e manca il cartellino giallo, come al 56 per Anguissa che smanaccia su Romagnoli e sarebbe stata doppia ammonizione e rosso. Al 75° Mc Tominay placca Isaksen e solo fallo?
Decimo
14 febbraio 2025
ARBITRI “AM-MASSA” PARTITE E PROTESTE ROMEE.
Designato per Lazio Napoli Massa. Ha diretto la Lazio in 30 partite. I risultati sono 12 vittorie della Lazio, 7 pareggi e 11 sconfitte. Con il Napoli è tutta un’altra musica. Le partite dirette sono 25, con 17 vittorie napoletane, 3 pareggi e solo 5 sconfitte. Apparentemente sembrerebbe Napoli da primi posti e Lazio da centro classifica (9° 11= posto).
10 febbraio 2025
STITICHEZZA IN TRASFERTA? DUE GOCCE DI ANO ROT (BY AIA) E TORNERAI A SEGNARE.
Ma veramente qualcuno pensa che possa fare il milionesimo commento a supporto del 5 a 1 di questa nostra Lazio? Certo di fronte avevamo l'ultima in classifica, ma è pur vero che è ritornata ad essere la bella Lazio che spesso abbiamo visto in questo campionato.
Uno su tutti? No, tutti per uno magari, con Tavares, Pedro, Castellanos, Rovella, Zaccagni e il resto della compagnia. Dopo esserci salvati superando la boa dei 40 punti questa squadra acquista coraggio e affronta il mare aperto? Se non avessimo ingerito a nostra insaputa AIA PENALIZZANT (ma ora lo sappiamo l'effetto che ha fatto), che ci ha tolto 9 punti in classifica, saremmo ad un solo punto dal Napoli e sabato prossimo sarebbe stato scontro al vertice, per il primato....
Ma vogliamo parlare del fatto della settimana, di chi riesce a prendere la medicina giusta al momento giusto? Hai problemi di stitichezza in trasferta e non ne vinci una da nove mesi? Qual'è il problema, due gocce di ANO ROT by farmaceutica AIA, e la tua stitichezza in trasferta sparirà come di RIGORE.
Il dubbio che all'AIA i regolamenti più che applicati vengano interpretati a seconda di chi si ha di fronte è forte. Il difensore che spinto in area tocca la palla con le mani a volte è fallo sul difensore a volte rigore per l'attaccante, dipende? Dipende da chi si l'interpretazione favorirà?
Tu per rigori non dati su pestoni subiti hai perso a Firenze e hai perso per un rigore dato per un pestone probabilmente con la palla già fuori del campo. Qui c'è gente che viene graziata per pestoni frontali e favorita quanto il loro piedino viene solo sfiorato lateralmente, della serie Romea tutto si fa per te, senza concedere mai un rigore all'avversario, in questo caso come reclamato da Di Francesco? Per gli altri solo la protesta è di rigore...
Questo ci dicono video e foto. E così sono due le trasferte consecutive vinte dagli ex stitici rigoriani (la T a che serve ormai?)
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
07 febbraio 2025
ROMEA TUTTO SE FA' PE' TE? -Terza parte –
Ricapitolando. Nella mia seconda vita da laziale ho smesso i panni del tifoso di una squadra di calcio per ritornare ad essere quello che erano i nostri padri fondatori. Amante dello sport olimpico che affratella i popoli e fa cessare le guerre durante il loro svolgimento, con tutto quel che ne consegue. Rispetto dell’avversario e dello sport sopra ogni cosa.
FORZA LAZIO, SEMPRE
04 febbraio 2025
OTTIMO IL SECONDO PORTIERE DEL CAGLIARI
Tre punti essenziali, contro una squadra tignosa, ben impostata, che ti ha fatto soffrire e indubbiamente esprime un gioco migliore dei punti guadagnati sul campo fino a questo momento. Eppure senza un errore del nostro portiere e almeno un rigore negato alla Lazio parlavamo di partita a burro e alici.
Ottimo il secondo portiere del Cagliari, Mina. A differenza del nostro che almeno una stupidaggine a partita ultimamente purtroppo la fa, Mina fa un'impeccabile parata con il braccio e senza che nessun colluso moviolista possa giustificarlo con un "prima l'ha toccata con il piede, con l'unghia incarnita e poi con il braccio". No, solo stupenda parata in diretta su respinta del portiere ufficiale del Cagliari.
Mentre l'ars persecutoria di una VAR è sempre attiva contro una squadra a cui sono stati scippati 9 punti non posso offrirvi un pestone di un giocatore della Roma a danni di un giocatore del Napoli visto che " Questo contenuto è stato disabilitato in seguito a segnalazione del proprietario del copryght". Giusto così
https://x.com/ImmobileThe/status/1886145795319124251
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
03 febbraio 2025
TUTTO SE FA’ PE’ TE, ROMEA? – Seconda parte –
Veloce veloce, quello accaduto oggi è quasi didascalico. Il presidente della Serie A Simonelli su assicurazione di Gualtieri: “La Roma giocherà nel nuovo stadio nel 2028”. Dite la verità se non ce lo diceva stavamo in ansia?
02 febbraio 2025
TUTTO SE FA’ PE’ TE, ROMEA? - Prima parte –
Non voglio commentare le notizie di potenziali acquisti dell’ultima ora. Peraltro ci servivano un mese fa e la mancanza di giocatori che sostituissero gli infortunati ci ha fatto perdere punti a vantaggio di ns concorrenti. Commenterò i fatti non le chiacchiere, magari con l’ennesimo fax dell’ultima ora che non funziona….
Una foto m’ha fatto “sbroccà”, definitivamente... Per un laziale che si richiama alla Lazio delle origini il sogno di sempre è trovare prove che dimostrino giorno dopo giorno quanto la Lazio sia stata perseguitata da certo potere, a principiare dal 1927, passando per i vari episodi del calcio scommesse… Tutti capitati a faciolo.
E quando il sogno aspettato una vita si avvera, e possiamo sputtanare a dovere i nostri nemici, gli impuniti mai puniti, che cosa succede, nascondiamo le loro colpe? Non reclamiamo i nostri diritti? Che bella alleanza che vedo in giro... Poco più di un mese fa vengo a conoscenza, grazie ad una comunicatrice laziale, di una fotografia che deve essere proibitissima, visto che è peggio della sora Camilla che tutti la vonno e nessuno se la pija.
La foto, evitata da tutti come la peste, offre un quadro desolante della comunicazione pseudo laziale spesso colorata di solo rosso vergogna e giallo itterizia. La stessa comunicatrice giustamente arrabbiata dice che tempo fa offrì la foto a radio e “giornalai” laziali e da tutti ebbe un rifiuto. La prova dell’onore della Lazio, vilipeso dal nulla, non interessava a nessuno? Eppure la foto, a giudicare dalle persone del 1977, da sola farebbe Cassazione visto che vi si vedono quattro giocatori della famosa squadra di battimuro, in divisa sociale e sottobraccio del famoso oste e del famoso fruttarolo.
Ci dice che sor Umberto Lenzini condannato alla B perché non poteva non sapere, veramente non sapeva chi fossero i due, mentre è difficile sostenerlo da parte di chi si faceva le foto insieme a costoro. Certo nessuna prova di reato ma visto che ce l’hanno fatta a peperini co’ ”Laziali corrotti che se vendevano partite” un mettere i puntini sulle “i” sarebbe cosa buona e giusta. Il problema da quello che capisco è che la foto non interessa a nessuno, non solo ai romanisti pittati di blu, ma nemmeno a uno straccio che sia uno straccio di comunicazione laziale. Qui lotitiani e anti lotitiani sono "uguali" quasi come due gocce d’acqua.
Eppure questa gestione societaria di fatto è stata fortunata e la fortuna la prendi a calci? Grazie all’affaire finale scippata del 1915 hai avuto comunque la possibilità di lottare fianco a fianco ai tuoi tifosi per sanare una frode sportiva accaduta sotto il fascismo e invece di fatto sono 10 anni di poco o nulla societario in merito? Poi arriva una foto clamorosa che ti dovrebbe riempire d’orgoglio e invece il silenzio?
Mancano due ore alla partita di Cagliari e di questo continuerò a parlarne la settimana prossima.
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE