Un Porto che ha venduto i suoi migliori giocatori tiene testa alla Roma in 10 uomini? Strano...
Non ho visto la partita ma mi dicono che il primo gol di Dybala, purtroppo in forma strepitosa (io non sono romeo nei giudizi), era da annullare per una gomitata in faccia di Kone all'avversario. Sempre chi ha visto la partita mi parla di un Dybala graziato per aver fatto un fallo su giocatore avversario a terra. Sarà vero? Gli highlights non ne parlano.
Un arbitro come piace ai romei espelle il giocatore del Porto che subita la provocazione di Paredes gli da una botta al petto e l'argentino sviene nascondendosi (dalla vergogna?) il viso colpito dal nulla con le mani. La VAR richiama l'arbitro che invece di punire anche il provocatore e simulatore con l'espulsione, lo grazia. Che ne pensa Ranieri dei simulatori? Paredes è forse giocatore del Porto?
Resta che ho visto gli highlights e il Porto in 10 ha una chiara occasione da gol e il giocatore del Porto in vantaggio su Ndicka incomincia a cadere poco prima dell'area di rigore evidentemente squilibrato solo da qualche refolo d'aria visto che né arbitro né VAR vanno a vedere l'azione. Cadendo quasi del tutto a terra tira comunque e prende il palo. Poteva essere fallo da ultimo uomo, con espulsione del romeo e punizione dal limite, ma si poteva fare uno sgarbo a chi lotta contro i simulatori?
Resta che in Porto in 10 ha messo paura alla Romea che non simula mai. Per la cronaca molti romei sognano un derby con noi... Se fosse per me li accontenterei, come li volevo accontentare tifando per loro il 17 aprile 2013 a Milano con l'Inter...
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
Nessun commento:
Posta un commento