Ripeto il concetto, i picadores sono quei cavalieri che durante la corrida infliggono con la lama della loro “vara de picar” ferite particolari al toro che non gli consentono, andando a colpire certi muscoli, di avere più testa alta, oltre a indebolirlo facendogli perdere sangue.
Possono le ammonizioni ad cazzum indebolire una squadra nella partita e nel lungo periodo senza avere particolari proteste grazie a un sistema giornalistico simil sportivo sempre teso a giustificare l’ingiustificabile? Negare un rigore esistente, darne uno inesistente, annullare un gol buono sono notizie clamorose in tempo di Var. Ma una ammonizione data o negata, esistente o meno, che vuoi che sia per uno che non fuma, è una semplice ammonizione, e abbozza dicono i servi del sistema…
Un continuo stillicidio che i “complottisti”, quella speciale categoria di persone che spesso ci azzecca nell’analizzare le cose in molti campi, evidenziano inascoltati, visto che stampa e televisioni, in questo caso calcistiche, sono sempre pronti a giustificare l’ingiusti)ficabile? Ma no porelli so' complottisti, ed è obbligatorio in sottofondo il risolino di compatimento...
Di certo è curioso che la squadra che ha il più bel gioco d’attacco della serie A sia ad oggi terza ma con una partita in meno dell’Udinese, seconda, nella speciale classifica sulle ammonizioni. Ma i falli non li fà soprattutto chi deve contrastare attacchi stellari? Considerando la doppia ammonizione di Tavares la Lazio col Como se n’è cuccate 5 e il Como solo 1 in una sola partita?
Ventisette ammonizioni l’Udinese e ventisei la Lazio terza, più due espulsioni “cadauno” ma con il Cagliari dai che se rifamo sotto e tornamo secondi, due ammonizioni a chi se negano? Nimmanco a un cane, alla Lazzzie (in desdaggino argaigo antiguo) poi?… E gli altri, quelli che i “complottisti beceri” considerano i padroni del vaporetto? Tutti sotto venti ammonizioni a distanza siderale, giocheno a buro e alici, nun devono sostituire giocatori importanti per il pericolo della seconda ammonizione… o giocare gran parte della partita in 10 o le prossime partite in mancanza dei migliori. E se dovessero jocare da regolamento l’arbitro e la VAR pijano sviste, capita... artro che nun c’erano, e se c’erano dormivano del pensiero complottista…
Ma possono i complottisti pensare che il complotto si allarghi anche alle altre partite? Io ve vojo bene complottisti cari ma nun esagerate. Me vorreste di’ che negare un gol sacrosanto al Monza e poi graziare Bondo dall’espulsione per doppio fallo con questa trattenuta, e fare altrettanto con Izzo per aver abbrancicato per ben due volte in finale Morata, e che avendo quattro ammonizioni, avrebbe saltata la prossima non sia casuale? Ebbasta!!! Per il gol regolare annullato basta vedere il video della partita qui:
Invece per vedere se Bondo meritava il doppio cartellino per aver fermato una ripartenza trattenendo l'avversario per la maglia giudicate voi...
E invece un Monza integro, arrabbiato per il torto subito, affronterà la prossima avversaria con tutti i suoi elementi e chiedendo al sistema attenzione... Prossima avversaria che risponde al nome di Lazio? Ma va? Ma voi i complotti ve li sognate pure ad occhi aperti? Ma fate i seri e chepazzo…
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
Nessun commento:
Posta un commento