Abbiamo regalato un tempo ad una squadra che non ti ha fatto giocare. Che la cosa principale che faceva era passare la palla indietro al suo portiere, per perdere tempo. Rimesse laterali interminabili, e l'arbitro che glielo ha permesso con un arbitraggio che dire vergognoso è dire poco. Poi la scarsa vena di Noslin e Tchaouna.
Diverso il secondo tempo, ma ogni cross nella loro area è stato sempre intercettato dalle loro teste o dai loro piedi, ogni tiro ribattuto e, se non bastava, un portiere accorto. Nei numeri la partita, 20 tiri contro tre la Lazio, 6 tiri in porta contro zero, ma anche arbitraggio a senso unico. Di solito chi difende è lui che commette falli e prende ammonizioni, qui come spesso ci capita anche in campionato succede il contrario, 6 ammonizioni la Lazio, 2 il Ludo.
Due ammonizioni almeno per proteste dove un arbitro in malafede, peggio che in bambola, ammonisce Rovella e Patric. Lo spagnolo per un tempo interminabile ha mostrato al sedicente arbitro la sua fascia di capitano, facendogli capire che lui aveva diritto di protestare ma l'ottusa protervia dell'arbitro lo ha reso irremovibile.
Costretto ad andare a rivedere l’episodio del clamoroso rigore su Isaken ha avuto pure la faccia tosta di negare l’evidenza, forse unico caso al mondo di arbitro che ha voluto non vedere il rigore per ben due volte. Dal vivo, visto che aveva la visuale libera per vederlo e poi alla moviola. Per completare l'opera con tutti i minuti persi da giocatori moribondi, dal tempo perso con la moviola e per le proteste laziali e le sostituzioni solo sei minuti?
Lazio vittima dell’antisemitismo di cui è stata ingiustamente accusata? Dipende, se l'arbitro ha fatto tutto meno che l’arbitro possiamo pensarlo ma la Var aveva fatto il suo dovere e quindi antisemitismo o solo arbitro incapace?
A proposito dell’ignobile provvedimento preso dalla sindaca di Amsterdam e dell’assurda motivazione che accusa i laziali ad cazzum di essere antisemiti c’è una prima questione non solo lessicale ma dirimente di chi possa essere tacciato di essere antisemita. Lo squilibrio informativo è del tutto evidente. Un vocabolario che va per la maggiore scrive che antisemitismo è odio contro gli ebrei e poi, come se non vedesse l’enorme contraddizione, scrive alla voce semiti che oltre agli ebrei lo sono i cananeo fenici, gli arabi e i palestinesi.
Quindi uno ebreo semita che odia a morte i palestinesi semiti come lo vogliamo definire? Ruba ad un popolo le sue origini e già lo hai in parte cancellato. Ma quello fatto dalla sindaca è ancora più grave e ci ritornerò.
Decimo
FORZA LAZIO SEMPRE
Nessun commento:
Posta un commento