Abbiamo regalato un tempo ad una squadra che non ti ha fatto giocare. Che la cosa principale che faceva era passare la palla indietro al suo portiere, per perdere tempo. Rimesse laterali interminabili, e l'arbitro che glielo ha permesso con un arbitraggio che dire vergognoso è dire poco. Poi la scarsa vena di Noslin e Tchaouna.
29 novembre 2024
ARBITRO (MA NE AVETE VISTO UNO?) PROTAGONISTA
27 novembre 2024
QUANDO IL CALCIO SI SEGNA DI ROSSO A COMANDO E SI SCORDA 21.951 BAMBINI SPARITI?…
Non ne avrei parlato su di un blog letto da pochissimi che parla di calcio ma il calcio come altri aspetti della nostra vita ne ha parlato, e a questo punto sui segni rossi sulle guance contro i femminicidi ma mai contro la scomparsa bambini, ho qualcosa da dire. Fa parte dell’incredibile storia umana, milioni di persone vengono condotte da pochissimi dove loro vogliono, spesso a lottare contro i loro stessi interessi.
25 novembre 2024
🎵SE STAMO A SARVA’, SE STAMO A SARVA’ 🎵 SENZA LO SPOSO, SENZA LO SPOSO🎵
Siamo secondi grazie allo “sposo” arbitrale che ci ha negato non meno di 4 punti, 3 con la Fiorentina e almeno uno con Juve per nun parlare di altre cosette. Lo stesso "sposo" capace di sospendere l'arbitro Ayroldi che caccia Mina, con commentatori pseudo laziali al seguito a chiedere dove fosse la seconda ammonizione. Mina, l’uomo che più che parlare ai cavalli c’ha un morso nella mani che pare ‘n somaro, che almeno in tre quest’anno hanno assaggiato, ma che non tutti hanno capito .
24 novembre 2024
IL CALCIO E’ LA VITA
E' una finale negata,uno scudetto assegnato illegalmente.
E' il bleffare sul fallo mai subito, o al contrario riconoscere all’avversario le sue ragioni.
E' sfamare il tuo popolo in tempo di guerra o vendersi le partite in tempo di pace.
Il calcio è far piangere bambini per uno scudetto già vinto, perso con una squadra già retrocessa, con centoventisette impossibili tredici senza alcuna inchiesta, o far ridere bambini conquistando uno scudetto all’ultimo minuto dell’ultima ora.
E’ retrocedere perché tra disonesti tu, onesto sor Umberto, "non potevi non sapere", o restare in A perché da disonesto sapevi anche ricattare.
Il calcio è il tifo di chi vuole sempre avere ragione quando è evidente che ha spesso solo torto.
Il calcio sono le camionette negli stadi ma solo per alcuni e l'immoralità dei tifosi dell'ente stavorta immorale i cui giocatori le partite insegnavano a venderle giocando forse solo a battimuro col famoso duo, e che pontificano puro, cazzo se pontificano…
Il calcio è un morto negli spogliatoi la tentata corruzione di arbitro internazionale o la persecuzione e condanna alla C dove un giocatore truccava partite da solo manco fosse Nembo Kid e a un presidente, a un dirigente, e a 15 gioca solo 5 punti di penalizzazione? Capita in questo calcio...
Il calcio e l’eterna lotta tra il bene e il male dove la maggioranza dei cojonidi combatte il bene per farsi male appoggiando i suoi nemici o il travisare come ovunque nella vita. Dove gli assassinati pacifici se la sono cercata e i violenti sono ripensati goliardici "assassini.
Il calcio è “tu alla Bufalotta lo stadio te lo scordi” é speculazione, dove altri poi hanno costruito tutto e de più...
Il calcio è un bancarottiere o forse un bancarottato, comunque da castigare mentre dell'altri tutto se deve salvare…
Il calcio è la vita dei travisatori di tutti i giorni che ogni giorno dimostrano de nun avecce capito mai un cazzo di quanto fatto contro la loro spesso inutile vita.
Il calcio per un laziale è quella cosa che ti permette di avere la fronte alta anche nelle pagine nere, visto che a pagare sei stato sempre e solo tu. Scusate lo sfogo, dicono che capita dopo crisi di astinenza da calcio, ma vi assicuro che non è così. Basta guardasse intorno per capire... e in tutti i campi.
Er Sommo Vater
PS. E questo è uno dei campi. Arrivi a casa mia, strappi bandiere dalla mie finestre, picchi tassisti arabi/palestinesi prima della partita, irridi al minuto di silenzio per le vittime di Valencia, metti video che costringono la stessa giornalista, che li aveva girati per dimostrare le tue violenze a chiedere la rettifica ai giornali che parlano di tifosi del Maccabi aggrediti...Tre minuti, tre soli minuti per capire, su instagram:
https://t.me/buffonatedistato/8375
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
14 novembre 2024
DA "ER FETTINA" A "SIR RANIERI" A... "ULTIMA SPIAGGIA"?
Siamo alle fase sempre più convulsa di questa Romea dei Friedkin, scenografica e "bollywoodiana" come poche. Ogni volta hanno ricercato la mossa che entusiasmasse la piazza, mai di fatto un progetto di lungo periodo, in maniera sempre più vorticosa e caotica, e con l'ultima parola sempre lasciata ai tifosi per esaltarli o ammansirli con mosse scontate.
Preso il "nemico" Mourigno, allenatore sul viale del tramonto, per i trofei vinti precedentemente. Poi gli fa quasi il miracolo, forse è il caso di chiamarlo miracoletto, visto che vince un intertoto invernale da settimo posto ma anche una finale di Europa League a cui è arrivata con aiuti arbitrali incredibili. Con il Ludo Gorets il primo rigore è fallo di Zaniolo e il gol del Ludo era regolare.
Lo cacciano per i risultati in campionato ma soprattutto per la sua ingestibilità istituzionale e con chi lo sostituiscono, alla vigilia di una serie di partite facili che i romei avrebbero potuto vincere anche senza allenatore, negando scientemente allo stesso Moufringno la possibilità di rifarsi? Ma con un De Rossi di fatto il principale artefice della retrocessione della Spal in serie C. Dei tre allenatore spallini di quell'anno fu quello che fece meno punti a partita, lo 0,93, da retrocessione garantita. Ma era rooomano e rooomanista e questo bastava per tacitare i romei, che essendo de bocca bona che se s'accontentano de poco se rovinano co' meno.
Peggio, anzi meglio, superate "brillantemente" partite, che ripeto la squadra avrebbe vinto anche con me in panchina, ignorante acclarato, gli fanno un contratto di tre anni per la modica cifra di 3 milioni netti a stagione, per poi cacciarlo dopo quattro partite quattro? Poche idee ed eccezionalmente confuse. Sempre e solo sotto pressione della tifoseria esonerano Capitan Futuro e messi alle strette danno loro in pasto quel che trovano, uno Juric a tempo (giugno), boccone mai digerito dai tifosi e mai stato all'altezza di una Romea che per aver speso 120 milioni riteneva di poter accarezzare obbiettivi di Champions e non solo.
Ora devastati da una media quasi da retrocessione richiamano Ranieri, signore come pochi, che nella sua vita di allenatore ha fatto cose impossibili, come vincere uno scudetto in Inghilterra con il Leicester proveniente dalla seconda serie e perderne uno già vinto dalla Romea contro San Pdoria e San Pazzini a cui i laziali saranno sempre grati, eternamente.
Sempre sotto pressione della piazza i Friedkin sono arrivati a Ranieri. E cosi er sor Claudio, con il bruttissimo soprannome iniziale di "Er fettina" dopo aver conquistato il titolo nobiliare di Sir si ritrova ad essere di fatto "ULTIMA SPIAGGIA". Se riesce a sopravvivere conquistando punti preziosi in queste sette partite sarà il salvatore dei romei, altrimenti andrà via a gennaio per essere sostituito forse da un solo personaggio che per i soldi accetterà di guidare la Romea. Lo stesso che per evitare tasse esose ha rifiutato finora? A "sapesselo"...
Due parole sui tifosi della Romea, vedo il livello di entusiasmo mostruoso direi bipolare al pessimismo di ieri, dei tifosi romei e immagino quanto lo possa essere quel tifoso comunicatore, quanto era eccezionalmente depresso nei giorni scorsi, in questo video. Mi immagino cosa possa dire e fare oggi, avrà già fatto i calcoli di quanti punti devono conquistare per vincere lo scudetto?... Speriamo che se risvejino presto...
https://x.com/_lorenzo_exe/status/1842266870206091477
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
12 novembre 2024
SENZA JURIC STANNO MEJO DE NOI?...
Ora che Juric e la sua roulotte se ne sono andati alla stessa velocità con cui sono arrivati sono tutti felici, almeno i pedoni romei...
E di certo saranno anche molto più tranquilli per le loro coronarie che avevano sofferto assai ultimamente. Guarda su questo sito del bravo Lorenzo _ exe cosa gli accadeva con Juric. Oggi non gli accadrà più e saranno, ripeto, tutti più tranquilli?...
https://x.com/i/status/1842266870206091477
Decimo
PS. Dalla regia qualcuno che mi dice che sor Tranquillo a Roma ha sempre fatto 'na brutta fin... Lo so, lo so ma zitto, te voi fa sgamà?...
FORZA LAZIO, SEMPRE
11 novembre 2024
UNA SOCIETA' SOL A AL COMANDO, LA SUA MAGLIA E' BIANCOZZURRA...
Inutile che la cerchiate prima nella classifica della serie A, la Lazio non ha almeno 29 punti come dovrebbe, non è prima ma seconda in coabitazione con altri. Ieri avevo paura dell'arbitraggio e ne avevo scritto.
Ma non ci sono riusciti, la Lazio non gliene ha dato le possibilità, si sono dovuti accontentare di un'ultima punizione da tirare a pochi istati dalla fine, punizione inesistente, che pure la moviola avrebbe dovuta negare se fosse stata in area ma fuori non era necessario e se capitava due punti in meno alla Lazio sarebbero stati i benvenuti per qualcuno, vero? Voi che ne dite?
Il tocco di mano in area del Monza, ce lo hanno fatto rivedere? E quello reclamato da Pedro, nooo? Strano. Ma le tv non son fatte per far rivedere gli episodi controversi, vero? Partita con una Lazio un poco sulle gambe, ma niente di che, qualcuno che ha risentito più di altri degli incontri di coppa, ma una cosa c'è da dire, abbiamo solo un cuore, va bene la capacità di contenere ma il calcio sa essere anche beffardo, un solo tiro in porta, come con il Cagliari, la spizza Gila e fanno gol, e pareggiano e non sempre c'è un Pedro al 92° Le partite si chiudono prima, ce lo chiedono le nostre pompette... Mirate vobis e bene...
Ho saputo poi che a Giordano si aggiunge Orsi ad essere stupito per il giallo al cagliaritano Mina. Quasi quasi c'avete ragione, ma quasi quasi... Siete opinionisti, e non vi documentate sul fatto che è la Lazio ad essere doppiamente penalizzata? Dagli arbitraggi contro di noi all'esser accusati di fatto di aver tratto vantaggio da decisioni arbitrali... Che fortuna!!! Dove, come, quando?...Voi non dite ma è implicito. Se il Cagliari è stato penalizzato al punto che si sospende l'arbitro l'altra squadra è stata avvantaggiata, o no?
Non solo penalizzata da certi comportamenti arbitrali ma l'AIA che può vedere quanto accaduto in campo con tempi biblicamente comodosi penalizza Ayroldi non per non aver dato il rosso diretto a Mina sia al 28° del primo tempo per quel clamoroso fallo su Isaksen, sia al 78°, ma per aver dato due ammonizioni discutibili la prima, e inesistente la seconda? Burloni...
Quindi il dolorosissimo morso del somaro non è sanzionabile come il morso di Suarez? Certi che non esista il rosso diretto per uno che nel tentativo di far non male ma malissimo riesce a fare a brandelli la sua stessa maglia con una manovra si può dire veramente a tenaglia? Ma l'AIA e gli opinionisti della Lazio tutto questo non lo sanno?
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
10 novembre 2024
AIA, I CASI ABISSO E AYROLDI, CHI APPLICA I REGOLAMENTI MUORE?
Due arbitri, due decisioni opposte dell’AIA. Uno applica i regolamenti e viene sospeso l’altro fa cose che non tutti condividono e viene premiato? Il sospetto che aiutare la Lazio solo applicando i regolamenti sia per qualcuno peccato mortale mi assale. Userò le valutazioni della moviola, se possibile quelle più partigiane, della serie se hai avuto anche un’espulsione di un tuo giocatore e dici che l’arbitro ha arbitrato bene chapeau all’arbitro. Alla prima giornata la moviola parmense dice che Ayroldi ha arbitrato bene Parma Fiorentina 2 a 3, malgrado abbia espulso un giocatore del Parma. https://www.forzaparma.it/2024/09/17/la-moviola-di-parma-udinese-2-3-giusta-lespulsione-di-keita/
08 novembre 2024
VITTORIA DEDICATA AI FINTI LAZIALI
Io non amo Lotito ma nessuno me tocchi la Lazio quando viene attaccata ingiustamente. Vittoria dedicata ai finti laziali che alla Lazio hanno fatto danni clamorosi, che laziali di fatto non sono mai stati, e che lo dimostrano in ogni momento della loro vita, appena viene loro data l'occasione. Cosa diceva quell’ex giocatore della Lazio sull’inspiegabile doppia ammonizione di Mina? Inspiegabile è chi vi da’ credito e vi fa ancora parlare.
07 novembre 2024
CHI PECORA SI FA L’AIA SE LO MAGNA, POI MINA E IL MORSO DEL SOMARO
Due partite a confronto. Dopo le proteste del DS del Cagliari è arrivata la sospensione di Ayroldi junior ma dopo Lazio Fiorentina dovuto alla diversa interpretazione dei falli avuta dal VAR Abisso questi nella giornata successiva, la sesta, non ha avuto nessuna sospensione e ha potuto arbitrare Roma Venezia.
05 novembre 2024
Fatece largo che ve sarvamo noi, direbbe Sora Lhellas
" 'Sti giovanotti de 'sta Lazio bella..." E non è un giro di parole ironico ma la sacrosanta verità. Battendo il Cagliari abbiamo dato una mano ai romei per la loro e per la nostra salvezza. Che poi ma quale scudetto, quale lotta per il primato, co’ lo scempio dei quattro punti (almeno) scippati semplicemente ce sarvavamo prima e invece ce toccherà aspettare du' giornata in più…, parola de Sora Lhellas...
03 novembre 2024
I PICADORES ARBITRALI CONTRO LA LAZIO? MA NO, MA NO, E’ TUTTO CASUALE…
Ripeto il concetto, i picadores sono quei cavalieri che durante la corrida infliggono con la lama della loro “vara de picar” ferite particolari al toro che non gli consentono, andando a colpire certi muscoli, di avere più testa alta, oltre a indebolirlo facendogli perdere sangue.
01 novembre 2024
QUASI QUASI “TERZINI” MA PRIMI PER AMMONIZIONI?
Dopo questa giornata siamo al terzo posto con Atalanta e Fiorentina che ci precedono solo per differenza reti. Ci precedono poi…
Resta che se gli arbitri fossero stati prodighi con noi come fatto con altri magari potevamo addirittura essere primi e da soli visto che ai quattro punti di cui sopra potevamo aggiungere due probabili punti con il Milan e possibili altri due (tre complessivi) con la Juve. Ma i favori si fanno solo agli amici degli amici, vero?