L'arbitro ha danneggiato la Lazio? Non me la sento di dirlo. Pellegrini fino a quel momento tra i migliori per precisione dei passaggi commette un fallo da giallo, quindi doppia ammonizione ed espulsione. L'arbitro non la concede e Fabregas fa il finimondo con il quarto uomo.
L'arbitro capisce di avere sbagliato e, un classico che non dovremmo mai vedere ma che al contrario vediamo spesso, compensa sanzionando con un doppio giallo l'incolpevole Tchaouna che il fallo lo subisce. Due errori che si compensano. Poi sembrava male fare un favore alla Lazio grazie ad un errore arbitrale e portarlo avanti per tutta la partita senza correggerlo. Ricordiamoci cha anche quest'anno è l'anno dei meno 9. I punti in meno per arbitraggi scandalosi. Milan 2 punti, Fiorentina 3, Juve almeno 1, Parma 3 punti e ve regalo l'Inter in 10 per l'espulsione mancata almeno di Lautaro per gioco pericoloso.
Una Lazio senza sette titolari che paradossalmente ha avuto più occasioni quando era in 10 che nella prima metà del secondo tempo quando timorosa era quasi sempre schiacciata nella nostra area.
Quindi non è un problema di condizione fisica, almeno in generale, se l'arrembaggio per vincere lo fai alla fine, anche se Rovella e Guendouzi sono stanchi. Quindi il Como che ci ha spesso costretto a difenderci è un problema di testa più che di muscoli, certo vedere la panchina quasi vuota senza ricambi non aiuta, ma tu non puoi permettere a pochi secondi dall'inizio di dare al Como occasioni importanti come hai fatto inizialmente anche con la Romea. A volte sembra una squadra senza nerbo, che nemmeno impara dai propri errori.
Ultima parola sulla coreografia per i 125 anni. Lì la curva e non solo ha vinto alla grande. Video lungo ma coreografia bellissima soprattutto alla fine.
PERCHE' SEI UN ESSERE SPECIALE...ED IO AVRO' CURA DI TE
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
Nessun commento:
Posta un commento