Non è una battuta è la storia del calcio a Roma. Ma voi la capite la psicologia cari o è robba troppo forte pe’ voi? Chi sarebbe er complessato? Ma quella scritta ANTI LAZIO vorrebbe dire che siamo noi complessati o voi che ce soffrite, aiutateme a capì. Ma er complessato è chi rifiuta o chi è rifiutato?
Ma la striscione apparso nella Nord prima delle vostra scenografia (“Anti Lazio?” M’arendo, chi dovreste da esse?), ma veramente puro la talpa laziale c’avete? Ero allo stadio e da quando in curva Nord hanno srotolato la coreografia alla vostra sono passati interminabili secondi, io ho pensato che non ce l’aveste. Forse qualcuno avrà pensato “Oh c’hanno sgamato, che famo regà, srotolamo o non srotolamo?” Poi visto che l’avevate già pagata la società che ve fa’ le coreografie ve sete detti, “visto che è pagata tanto vale srotolà...”? https://www.cittaceleste.it/news/curva-nord-sgama-coreografia-romanista/
Ritornando all’argomento principale del post “Io co’ voi vinco puro quanno perdo” ma a storia sete messi male? Ma lo striscione “Laziale ebreo”, ma che davero? Ma non vi ha fondato la finanza ebraica del Roman comprandosi, da ultima in serie cadetta, la serie A, li buffi delle ripescate Alba e Fortitudo, o il banchiere Sacerdoti era de religione “desdaggico brodesdande”?
Siete pieni de eroi finti, inventati, fatti su misura pe’ voi. Il bravo guitto che diceva laziali burini avendo papi di Valmontone e mami de Sgurgola. Sbavate p’er fabrianese Onofrio der Grillo, nato e morto a Fabriano 11 anni prima che arrivassero i franciosi, della serie Olimpià ve l’ha fatta vedé e data solo in cartolina a voi, che più che “Io so’ Io” sete quelli quelli che se fanno certe pippe sulla romanità e sur rooomanismo.
M’avete fatto sorride pure con derby persi, della serie anvedi chi so’ questi. C’avete “purgato ancora” dopo quattro derby consecutivi persi? Avete pianto felici quando San Francesco protettore delle genti laziali sollevò GAME OVER e nun sete riusciti a capire che proprio quella majetta era quella che v’ha fatto perde er derby che v’ha fatto piagne come mai du’ anni prima, quello che da solo ne valeva cento? ANTI LAZIO e io sarei il complessato? Porelli…
Ma a quei pori giocatori che 'mbriacate de rooomanismo quanno je lo spiegate che posta’ l’Arena de Verona nun è la stessa cosa che postà er Colosseo?
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
Nessun commento:
Posta un commento