Poche volte ho goduto e strillato come stavolta al gol di cipollino Noslin, liberatorio, come un Spartaco moderno che ci libera in un attimo di tutte l’infamità e l’ingiustizie subite. Si lo so Parma Lazio era solo una partita di pallone, niente di più niente di meno, ma non sono stati i laziali a trasformarla in altro ma chi la Lazio e i laziali perseguita da una vita a farlo. E con il gol di Noslin se sono attaccati proprio lì sotto, goduria massima…
14 dicembre 2025
VINCERE CONTRO TUTTO E TUTTI. OGGI POSSONO CAMBIARE GLI OBIETTIVI…
13 dicembre 2025
SOCIETA' SPORTIVA LAZIO, TUTTO SI FA CONTRO DI TE? E DAL 1927, “AIA” CHE DOLOR…
Non mi dite di riportare l’articolo in cui Gravina disse che le lamentele della Lazio sul campionato della Lazio non avevano motivo di esistere, che il campionato era regolare. Erano i tempi in cui si perdevano anche allora punti con la moviola silente o “incapente”. Dove chi provocava Ciro immobile tendando di andargli addosso di testa la faceva franca e chi scartava di spalla per evitarlo si beccava il rosso diretto. Con l'attore principale del fattaccio che la faceva franca, altro che prova televisiva.
08 dicembre 2025
PRONTA UNA NUOVA LETTERA DEI FLAMINI A FAVORE DELL’AIA?
Diciannove falli il Bologna e dodici la Lazio ma tre ammoniti per parte e uno rosso per Gila per aver detto all’arbitro, sembra per due volte “sei scarso” per averlo ammonito… A Gila non hanno spiegato le regole di questo strano mondo che qualcuno si ostina a chiamare sportivo? Per tre volte puoi mandare a fanculo un arbitro e non esistono prove televisive che tengano a condannarti a posteriori ma all’arbitro permaloso non dire mai che sei scarso...
I flamini che cercano di riscrivere ridicolizzandola la storia della Lazio scriveranno un’altra letterina a difesa dell’AIA come già fatto?
Una bella Lazio, 17 tiri totali contro gli 11 del Bologna, 8 contro 4 nello specchio, ai punti meritavamo la vittoria ma se non segni e se poi il portiere avversario, il migliore in campo, fa' er fenomeno, lo possino... Purtroppo il pareggio del Bologna è soprattutto opera di Tavares. La Lazio con lui ha giocato tutto il primo tempo con un uomo in meno, superato da ogni giocatore del Bologna in quella parte di campo. Tavares sa essere difensore offensivo ma difende poco, con lui la difesa è stata spesso perforata come burro da punte agili alla Orsolini. Nell’occasione del gol lo superano che è una bellezza e rimane poi fermo a guardare impietrito?
Poi come detto lo zampino di Fabbri a condizionare l’incontro. Ripeto non bastava l’ammonizione, che in altre occasioni altri non hanno dato, solo i vaffanculo sono perdonati? Tra l’altro regola del vantaggio non applicata al 17° del primo tempo, poi due falli non sanzionati su Lazzari e Cancellieri sul finale a completare l’opera.
Mi ero fatto un bel programmino. Ero convinto che la Romea avrebbe perso a Cagliari e sicuro che si vincesse con il Bologna ma gli arbitri graziano continuamente il Mancini e con noi sono inflessibili. A lui si risparmiano due cartellini gialli e il rosso diretto per aver detto all'arbitro “Ma che c*zzo fai, stai rovinando la partita”.
Poi oltre oltre a fare un corso accelerato di parrucchiere per uomo a tirare i capelli dell’avversario che avrebbe dovuto fare il romeo per essere espulso, sparare? Ai laziali non si perdona nulla ai romei tutto? Eh si, visto che gli permettiamo di entrare nella nostra storia e di suggerire i cento nomi della nostra e fargli pure votare la Flaminia dei giochi flaminici per percularci meglio… e quando gli possiamo far male dialetticamente siamo silenti, peggio scriviamo lettere d'amore agli arbitri che ci danneggiano che volete che succeda?
Posso dire che malgrado i flamini che ci sgovernano 8 punti di differenza, che pensavo potessero essere 6 ieri sera non sono poi tanti? Che poi ragionando con mio figlio la differenza l'ha fatta il derby che meritavamo di vincere ma se non segni solo davanti al portiere come fatto da Dia loro possono vincere con un tiro da lontano come fatto dal pur bravo "Soufflé" . Altrimenti aggiustando la mira, e senza arbitri protagonisti, si poteva già stare alla pari.
Si riuscirà nell'impresa nel proseguo del campionato? A sapesselo...
Decimo il laziale
06 dicembre 2025
DEVO CHIEDERE SCUSA A GUIDA E POI DI NUOVO GRAZIE A SARRI LO CHEF DEI POVERI
Chiedo scusa all’arbitro Guida perché visto i trascorsi in due derby (2019 e 2021) lo temevo e invece è stato bravissimo. La Lazio chiude la partita senza nemmeno un ammonito, e da quanto non succedeva a memoria d’uomo, a quale anno dobbiamo risalire? Probabilmente non ha sbagliato nemmeno l’assegnazione del calcio d’angolo da cui è scaturito poi il gol di Zaccagni.
04 dicembre 2025
STASERA PER VINCERE LA LAZIO DOVRA’ GIOCARE CONTRO I SUOI MOLTI NEMICI, NON SOLO CONTRO I GIOCATORI DEL MILAN.
Come si fa a designare un arbitro come Guida con la Lazio, non parlano i suoi trascorsi? Su 28 partite in cui ci ha arbitrato solo 9 vittorie, con l’ultima vittoria che risale al 2021, poi 5 sconfitte consecutive? Se possibile è successo di peggio visto che il Milan favorito dagli arbitri, come vediamo in questi giorni, il nostro eroe lo ha arbitrato 39 volte e ha vinto
02 dicembre 2025
A ROCCHI NON FAR SAPERE QUANTO E’ BELLO REGOLE UNIFORMI DA APPPLICARE. QUANDO LA TOPPA E’ PEGGIORE DEL BUCO.
Si sospende il Var Di Paolo reo di aver richiamato l’arbitro a giudicare se il toccare con il gomito la palla fosse rigore contro il Milan ma non il direttore di gara Collu che per sua stessa ammissione ritiene che il rigore ci fosse ma che prima vi fosse un inesistente fallo di Marusic a danno del milanista, commettendo così errori a raffica e clamorosi per giunta, e senza essere sanzionato.
29 novembre 2025
IL REFERENDUM VOLUTO DAI CRITO ROMEI CHE LA CONTROLLANO E VOTATO DA MOLTI ROMEI CAMBIA LA STORIA DELLA LAZIO? VERAMENTE?
Si sono vantati che a votare il “falserendum” sul nome da dare all’aquila sono stati ben 50 mila votanti. Wow!!! Quanti di questi erano romanisti, chi ha controllato, e poi c’era bisogno di controllare? I cripto romei che "sgovernano" la Lazio e che per primi hanno proposto un referendum che non aveva motivo di esistere non hanno di fatto suggerito loro di cambiare il nome di Olimpia in Flaminia, non era chiara la volontà di questa dirigenza di cambiare nome all’aquila che ne rappresenta la storia?
26 novembre 2025
LAZIO LECCE 2 A 0, E POI 25 MILA LAZIALI CONTRO 10 MILA FLAMINI?
Di Lazio Lecce che dire che altri non abbiano detto mille volte meglio di me? Una Lazio discreta, a tratti bella, che ha preso a pallonate il Lecce e al tempo ha evidenziato i suo limiti e pregi. Una difficoltà a segnare ormai atavica malgrado i suoi 19 tiri e una difesa ben rodata che ha portato all’ennesima partita con la ns rete inviolata (Clean sheet nimmanco se se metteno in ginocchio).
23 novembre 2025
FLAMINIA E’ L’AQUILA? HA STRAVINTO LOTITO…
Una premessa. Nel post precedente l’articolo di Stefano Greco si vedeva al computer ma non al telefonino, perlomeno non al mio, quindi ho corretto il post e qui ripropongo il link.
21 novembre 2025
FASSE PIJA’ PER DI DIETRO MA QUANTO PIACE A CERTI SOLO PITTATI DE BLU? POI ER DOMANDONE FINALE…
La società "moralizzata" dall’uomo "morale" che giustamente reclama l'invenzione de Olimpia (copianno er Benfica), ha avuto problemi cor farconiere che prima c’ha avuto la mano paralizzata alla maniera der ventennio verso la Tevere, della serie eia eia ecchilo là e poi, per un clamoroso scherzo der "kaiser".
12 novembre 2025
ARBITRI, CACCIA AL ZACCAGNI BIANCOBLU E SOCIETA’ CONTRO LA LAZIO? C’E’ DEL MARCIO IN DANIMARCA O A FORMELLO NON CI SONO LAZIALI?
Siamo l’unica squadra in Europa che non può fare mercato, costretti a questo da decisioni arbitrali che per ben due campionati consecutivi ci hanno negato il secondo o terzo posto togliendoci la prima volta una dozzina di punti meritati sul campo e l’anno scorso almeno altri 13/15. Ha protestato qualcuno in società per quanto subito?
Ma c’è una novità. Sarri nel dopo partita dice che sarebbe meglio servirsi di arbitri stranieri visto l’inadeguatezza dei nostri e la dirigenza Lazio invece di difendere il proprio allenatore, o almeno rimanere silente, difende l’AIA e indirettamente attacca Sarri? Lascio giudicare a voi quanti laziali sono ai vertici della Lazio. Qui potete vedere i fatti. https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/sportmediaset/polemica-lazio-sugli-arbitri-sarri-attacca-la-societa-frena_FD00000000504909
05 novembre 2025
UNA PARTITA NON BELLA MA TRE BELLISSIMI PUNTI
Improvvisamente ottavi, malgrado gli infortuni dei giocatori e quelli praticati dagli incapaci arroganti che ci hanno bloccato il mercato ma non devono nemmeno chiedere scusa, visto che loro hanno sempre ragione.
02 novembre 2025
SEMPER IL MIGLIORE MA PURE PROVEDEL… E POI GRANDI NOVITA’ IN CASA LAZIO
Scusate il ritardo ma il poco che avevo da dire su Pisa Lazio era pronto da sabato mattina presto ma due notizie, a mio parere una clamorosa e bisognosa di tempo per essere indirettamente confermata abbisognava di tempo e di oltre 200mila visualizzazioni che ero sicuro avrebbe fatto entro sera, e siamo a 212mila alle 23,12, e domenica chissà quante ancora?
Due parole sulla partita, protagonisti un tempo per parte i due portieri. Nel primo tempo la Lazio poteva segnare con un buon Basic e solo la bravura del portiere del Pisa, la sfortuna e il palo glielo hanno impedito. Unico insieme ad Isaksen a tirare in porta con un attacco Lazio che anche per colpa degli infortuni più asfittico non si può, con una serie di snervante ma poco costruttivo possesso palla fine a se stesso, 62% Lazio contro 38% Pisa.
Nel secondo tempo, complice un preoccupante calo fisico, e la panchina quasi inesistente la parte del più bravo in campo la fa Provedel ma senza strafare aiutato anche dall’imprecisione degli attaccanti pisani.
Poi la prima novità societaria a detta dI Stefano Greco giornalista laziale che ha un rubrica sulla Lazio di cui comunica anche solo parzialmente le notizie ai non abbonati al suo giornale "MILLENOVECENTO". E la notizia è che qualcuno il 3 ottobre 2025 con una PEC abbia dimostrato di aver acquisito un pacchetto della società sportiva Lazio, con quali obiettivi però non è dato sapere, possiamo solo immaginarli o sperarli, visto che poi non ha reso ufficiale l’acquisto nell’assemblea della Lazio, restando di fatto solo il maggior azionista di minoranza. Per ora la possibilità di un offerta sul 100% della Lazio può attendere. Magari desiste, magari aspetta solamente...
E non bastasse il mercato bloccato e il resto c’è un’altra notizia sempre su X da MILLENOVECENTO e quella che è giudicatela voi. Non credo che Stefano Greco abbia pubblicato una cosa così senza prove. Notizia che a fine giornata con oltre 200 mila visualizzazioni è di fatto l'evento giornalistico romano del giorno, e probabilmente del giorno dopo, anche se la stampa romana, sportiva e non, fa finta di nulla. Si parla di gossip per ogni cosa ridicola e qui il silenzio assoluto, omertà?
https://x.com/1962Greco/status/1984522614044348767/photo/1
Resta che in questa società tra adulti consenzienti giustamente è lecito anche l'amore a pagamento, perché no, ma se rappresenti una società di calcio femminile, puoi chiedere a qualcuna "quanto vuoi per scopare?"? E' possibile? Ora il ragazzo deve trovare le prove per smentire o trarre le conseguenze visto i danni che questa storia fa alla Lazio.
Un consiglio spassionato a chi voglia comprare la Lazio. Ma non sarebbe più storia da Lazio e da laziali ricominciare dalla C o dai dilettanti ma da laziali appunto che non se ne può più di tutto quello che fa capolino e lasciare questa cosa che di Lazio e di Ente Morale anche per colpa nostra ha sempre meno?…
Decimo il laziale


