Si sono vantati che a votare il “falserendum” sul nome da dare all’aquila sono stati ben 50 mila votanti. Wow!!! Quanti di questi erano romanisti, chi ha controllato, e poi c’era bisogno di controllare? I cripto romei che "sgovernano" la Lazio e che per primi hanno proposto un referendum che non aveva motivo di esistere non hanno di fatto suggerito loro di cambiare il nome di Olimpia in Flaminia, non era chiara la volontà di questa dirigenza di cambiare nome all’aquila che ne rappresenta la storia?
E’ necessaria una premessa. Questa dirigenza, questo presidente che non hanno mai difeso la Lazio e i laziali in molte circostanze e hanno solo scopiazzato dal Benfica l’idea dell’aquila, e questo non per la loro lazialità inesistente nei fatti ma per fidelizzare gente di bocca buona che di laziale ha spesso purtroppo solo il nome e purtroppo spesso si beve tutto.
I romei non hanno mai digerito la nostra storia e il nostro rifiuto, per questo ci hanno fatto mille e mille soprusi e non hanno mai pagato, a iniziare dalla finale del 1915 negata da gerarchi romei proprio per il nostro rifiuto a chiamarci Romea. In quanti avranno votato "Flaminia"?
La nostra è storia stupenda, unica nei vari tornei di prima categoria in ogni Paese europeo.
Richiamarsi allo sport olimpico che affratella i popoli e fa cessare le guerre durante il loro svolgimento. Voi mette co’ i tanti “so’ de Como e so’ der Como” o der Lecce o daaa Romea di ogni italica provincia italiana? I romei anche se ci dicono complessati sanno che i veri complessati è chi è stato rifiutato da noi e alla prima occasione hanno votato pensando che cambiando nome si potesse cambiare la nostra storia storia... o solo prenderla in giro.
In effetti Flaminia richiamandosi al monte Flaminio e ai giochi “flaminici” nun se po’ sentì. E i laziali che hanno votato Olimpia ce so’ cascati co’ tutte le scarpe? Era già tutto previsto. Dei finti laziali, meglio degli ex laziali, dei pochi (spero) Flaminii che hanno votato Flaminia con i romei che dire, avete rinnegato pure la vostra storia… proprio bravi.
P.S. Se vivessimo una cosa normale direi ai pochi che mi leggono di leggere e basta ma stavolta è successo una cosa gravissima. Nessuna radio laziale (pseudo laziale forse sarebbe meglio? E si sarebbe meglio…) ha commentato la cosa. Troppo impegnati a parlare di chi giocherà stasera e poi giovedì e poi… e poi… Beh stavolta dovreste diffondere il più possibile questo post e chiedere alle “vostre” radio (o solo a radio pittate di blu?) scusate ma se c'eravate stavate dormendo, e perché? Un pranzo luculliano vi aveva appesantito o cosa? Non è grave quanto successo?
P.P.S. Io fino a che non ci sarà, se mai ci sarà, una società che rappresenti al meglio la meravigliosa storia dei nove ragazzi che ci fondarono, cosa che i “flamini” non vogliono più fare con l'aiuto dei romei, continuerò a tifare per le vittorie della Lazio. Se non altro per vedere come si comporteranno con Sarri il cui destino per quello che ha detto, su chi lo ha preso in giro, sembrerebbe segnato a giugno
Nessun commento:
Posta un commento