Siamo alle solite. Gli schifosi tifosi partigiani di sempre, quelli che non si spiegano il perché della doppia ammonizione a Mina, visto che per loro fare il doloroso morso del somaro a Castellanos e rompergli nell’episodio pure la maglietta non è un fallo antisportivo da sanzionare con l’ammonizione se a subirlo è l’odiatissima Lazio oggi parlano di Lecce scippato? Gemellati con il loro di dietro?…
Lazio che ha vinto “immeritatamente” contro un Lecce combattivo come non mai con noi mentre con la Roma riusciva a rimediarne 4 mezzo addormentato e remissivo? Lazio che con due giocatori acciaccatissimi (Tavares e Zaccagni, con virus intestinali e febbre a go gò) e Noslin acciaccato appena entrato, ha avuto le sue brave occasioni con sette tiri nella porta avversaria contro due del Lecce. Dovevamo lasciare alle spalle l'onta del 0 6 acchittato dall'arbitro e dalla VAR e ci siamo riusciti. Di cosa parliamo, di serci tirati e probabilmente nemmeno menzionati?
https://vm.tiktok.com/ZNeweXJdB/
Non me ne ero accorto. Nell'episodio con il Milan si vede proprio che il giocatore del Milan è alla ricerca della palla per schiacciarla e renderla ingestibile per altri
Detto questo un concetto che non mi stancherò mai di ripetere. Le televisioni fanno parte del sistema calcio. Sistema che si permette di silenziare la curva dei 7000 laziali a Parma spegnendo il microfono direzionale che gli dava voce mentre tenevano acceso quello verso la curva del Parma. Un sistema che nega lo spirito stesso per cui esistono gli highlights.
Fatti per essere visti da più gente possibile e mi nascondi proprio quello che tutti vorrebbero vedere, dove l’arbitro non punisce, non dà il rosso diretto o il rigore? E tu complice di questo sistema neghi ai tuoi stessi spettatori quello che loro vogliono vedere? Meschino è dire poco...
Questo per dire che alla Lazio manca un rigore clamoroso con il Milan che non era mai stato fatto rivedere e se non fosse per questo video su Tik Tok che ripropongo sarebbe passato in silenzio. A rivederlo, se riuscite a togliere la fastidiosa pallina gialla si vede in maniera clamorosa che il giocatore del Milan cerca la palla con il braccio sinistro e volutamente la schiaccia a terra facendola rimbalzare al di sopra di ogni giocatore, ingiocabile per tutti.
Ma anche con la pallina gialla che nasconde in parte l’azione del milanista si vede chiaramente che la palla schizza in verticale perché clamorosamente e volutamente schiacciata dal giocatore. Rigore tutta la vita, senza se e senza ma…
Quindi due punti con il Milan, uno o tre punti con la Fiorentina, uno o tre punti con la Juve, uno o tre punti con il Parma, uno o tre punti senza il rigore all’Inter e con l’espulsione per gioco pericoloso per almeno uno dei giocatori dell’Inter e siamo ad un minimo di sei punti e non vi dicono quanti possono essere a punteggio pieno. Non da quasi campionato finito ma da salvezza acquisita prima della chiusura del campionato con due giornate di anticipo dalla chiusura del girone di andata…
Se a queste aggiungiamo i clamorosi favori arbitrali concessi agli altri, tra tutti quelli all’Atalanta, ma non solo, la Lazio avrebbe quasi ucciso il campionato di chi si deve semplicemente salvare, prima assoluta in quella speciale classifica... e con parecchi punti di distacco.
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
Nessun commento:
Posta un commento