Questo non è un video addomesticato, di quelli che spesso girano per la gloria della classe arbitrale, commentati da moviolisti un tanto al chilo, dove se il rigore non è assegnato, che ci fosse o meno, diventa rigore fantasma. Dove i proprietari del video più che fare i propri interessi nel far vedere le azioni più contestate a migliaia di utenti curiosi le nascondono per la gioia di chi eventualmente ha sbagliato.
A commentare un giornalista laziale che forse vede rigori ovunque, ma qui su Noslin ce ne sono almeno due e il rigore non è stato fischiato.
Questo video è commentato per la SS Lazio che forse stanca di scrivere letterine a favore della classe arbitrale ora si è messa a commentare video molto ma molto più significativi, e siamo solo al quarto episodio continuato di torti arbitrali alla Lazio in quattro giornate. Sul telefonino alcune cose si vedono poco ma provate a fare stop and go e vengono fuori i falli subiti. Video che potete vedere qui:
Vedrete la maglia di Noslin raddoppiarsi. Il Terracciano che dopo averlo trattenuto lo spinge a due mani verso terra quanto basta per non fargli prendere di testa la palla. E siamo a due rigori non fischiati nella stessa azione. Poi dopo aver disinnescato il pericolo cipollino Noslin, la palla passa tra le mani del Terracciano che forse la tocca leggermente, forse no, con il gomito dx facendogli forse cambiare traiettoria?
Ma il VAR non richiama nessuno e i due rigori, forse tre, nella stessa azione la fanno franca. Dell’arbitraggio di Pairetto che dire. Cremonese 20 falli e 13 la Lazio ma 4 ammoniti noi e tre loro? L’arbitro grazia la squadra ospite nel primo tempo per due falli da ammonizione su ripartenze e poi il primo ammonito della partita al 38° è Pedro?
Sul fuorigioco inesistente di Castellanos su rilancio del portiere che dire? Una mala lingua uomo di mondo che abbia fatto il militare a Cuneo potrebbe pensare che essendo in posizione regolare avrebbe potuto fare danni… meglio fischiare ed evitarli? Ma non ho fatto il militare né a Cuneo né altrove, e non sono uomo di mondo.
Metro di giudizio? Non proprio lo stesso. Si punisce il Var che evidenzia un probabile rigore per la Lazio in Milan Lazio, a Dia si nega un gol per spinta all'avversario ma quando a subire è la Lazio tutto regolare? L’arbitro vede il solo falletto di Marusic che tira di poco la maglia del milanista ma non vede l’avversario che abbrancica il nostro come fosse una piovra? E mi ripeto, non vede il rigore per parata voluta con il gomito?
Ritornando su questo episodio clamoroso questo tirar di maglia gli è sfuggito, forse daltonici? Li possino...

Nessun commento:
Posta un commento