Di certo l’hanno volutamente costruita di fatto già difettata. Se tu accetti il principio della Var (Video Assistant Referee) perché gli arbitri possono sbagliare poi non puoi dire che se in certe situazioni l’arbitro dichiara di aver visto la VAR non può intervenire… E’ una clamorosa presa perculing (anglicismo)
Ma per anni ci hanno detto che se la VAR (a questo punto Variazione Arbitraria Regolamenti) sbagliava era errore di certo non fatto in malafede, errori che secondo una teoria strampalata e falsa si compensavano poi con i favori ricevuti (ma favori alla Lazio quando?). Se non bastava c’erano giustificazioni del tipo per il gol di mani di Cutrone, come per il fallo di Dodò in Fiorentina Lazio, non c’erano immagini o non erano nitide. Ci sono più telecamere in campo che giocatori ma certe volte le immagine spariscono o vengono sfocate? Ma guarda il caso…
La svolta clamorosa e assurda si ha con Milan Lazio e con la punizione del VAR Di Paolo colpevole solo di aver segnalato all’arbitro il rigore a favore della Lazio. Checché ne dicano gli pseudo moviolisti da un tanto ar chilo sempre a supporto delle scelte arbitrali, stile “omnia cupola cupolorum” e anche Rocchi quello è rigore tutta la vita come se evince da queste foto sul corriere dello sport.
Quindi di Paolo sospeso per aver visto il giusto? Wow!!! Vero che la distanza è ravvicinata ma il giocatore del Milan, pur essendo occupato ad “abbrancicarsi “ con Marusic con la coda dell’occhio controlla sempre il gioco e estende al massimo il gomito proprio per parare la palla diretta verso la porta e ritirarlo attimi dopo.
Magari i moviolisti prezzolati di cui sono pieni i giornali non se ne sono (volutamente?) accorti ma nelle foto 4/28 e 5/28 c’è tutto il rigore clamorosamente negato: Nell’arco creato dalle gambe di Romagnoli (foto 4/28), la palla di colore arancione viene deviata da quella linea nera che non è altro che il gomito larghissimo del difendente milanista, e se uno para volutamente, Rocchi può dire quello che gli pare, è rigore tutto la vita, almeno nelle regole del calcio quando non sono violate… Se poi con la Lazio vogliono giocare a rubamazzo violando i loro stessi regolamenti come già avvenuto nel 1915…
A riprova, nella foto immediatamente successiva (5/28), mentre continua l’“abbrancicata” con Marusic si vede nitidamente il fianco sx di Pavlovic ma non il suo braccio sx, ancora staccato dal corpo dopo quella che è stata una vera e propria parata.
A meno che non sia rigore a favore della Lazio, solo allora non dovrà essere fischiato o verrà punito chi lo segnala? A sapesselo? Più che a sapesselo l’hanno fatto… Ma non era lo stesso Rocchi che giustificava l’inesistente rigore su Dodò con la Fiorentina per un pestone avvenuto fora dar campo?
Il messaggio è devastante si punisce chi aveva visto giusto e non chi ha sbagliato come Collu che ha visto nell'abbraccio tra i due un fallo di Marusic. Per non fasse mancà nulla in Parma Lazio, la moviola non entra nel merito di due clamorosi rossi diretti inesistenti visto che il fallo di Zaccagni grave se lo avesse toccato con i tacchetti arriva solo a toccare con il polpaccio il parastinchi dell’avversario che simulando sembra ferito a morte, e il “pugno” di Basic all’avversario se lo possono mettere, chi l’ha inventato di sana pianta, dove meglio gli aggrada, e pure due giornate? Ma il gomito di Salemakers contro lo stesso Basic non era rosso diretto col Milan? Ma se l’arbitro non vede e la Var non vuole la prova televisiva cosa ci sta a fare?
Ora il modello vincente di Var è quello di Aureliano? Non s’empiccia sui rossi diretti inesistenti in Parma Lazio e premiandolo per aver non visto nun s’empiccia nimmanco in Napoli Milan di Coppa dove non interviene per due rossi di Rabiot e Maignan… Della serie CHI NUN S’EMPICCIA GODE, CAMPA E ARBITRA CENT’ANNI, a meno che uno nun debba vince pe’ riffe o pe’ raffe che allora s’empicciano eccome se s’empicciano…
Oggi Lazio Cremonese, visto che la Lazio cattiva “meritava” le espulsioni e la Cremonese ha subito un torto col Torino vorranno compensare alla loro maniera, a senso unico?
MALGRADO GLI ARBITRI VOGLIO VEDERE LA LAZIO CON LO STESSO SPIRITO DI PARMA.
Decimo il laziale
Nessun commento:
Posta un commento