Posso dì 'na cosa da laziale? M'arrabbio più per la mano in area udinese di Kabasele che per il fallo di mano di chi ci ha poi segnato, era abbastanza attaccato al corpo e nun se lo poteva tagliare. Certo sentire i commenti dei varisti che si chiedevamo oddio oddio chi avesse segnato, ma che pazzo vedevano?
Guardate quello che ha arbitrato Romea Genoa. Svilar il portiere che da solo vale mezza loro classifica. Combina un ber casino, va per farfalle, nun prende la palla ma con la mano in pieno la faccia de Ostigard. Rosso diretto per gioco pericoloso e rigore ma il VAR non interviene nimmanco e l'arbitro è proprio sfortunato... Nissuno lo coregge
Non è la prima volta, che Svilar è graziato... Vorrei capire di cosa cadde Isaksen nel derby pareggiato l’altro anno a gioco fermo, e a contatto con il bravo portiere romeo che era ito a cercallo a gioco fermo. Invece di farci vedere l’azione a fine primo tempo ci fecero rivedere una sua bellissima parata credo al 22° minuto. Poi uno dice che pensa male, ma farlo apposta, negare l’azione sarebbe gombloddo e allora mi taccio, penso male ma nun lo scrivo... Giuro però che nun era Di Bello allora.
Se con la Romea nun interviene la VAR con la Lazio nun se ne perde una contro. In Lazio Napoli la Lazio reclama un rigore su Lazzari al 7 minuto ma interviene per un presunto fallo precedente in area laziale su Manolas di Milinkovic, richiamando Di Bello. C’hanno ariccontato che quando uno è de spalle nun commette fallo peggio, che quanno uno come Manolas abbassa pericolosamente il testone fa lui gioco pericoloso.
Resta, de riffe e de raffe, che Milinkovic voltato prende la palla e arriva Manolas pericolosamente co' er capezon abbassato e nun pija gnente, ma che dico pija un ber rigore credo inesistente.
Su un mio post all’epoca scrivo tra l’altro di fallo di mano sul loro secondo gol, di un rigore mancante su Immobile, della maglia tirata di Louis Alberto, e forse un rigore su Correa. Ma forse m’ero ‘mbriacato co’ gnente:
Sempre co' lui in un Lazio Milan Maignan che travolge Taty, è normale contrasto di gioco e ce ne espelle non uno ma tre. A Lazio Torino non richiama Jack ‘O Comelli per un fallo da rigore ma per l’aggressione di Immobile a Burdisso che da un video poi sparito sembrerebbe essere il contrario. E per finire con i botti quanno je dicono te damo un lavoretto facile facile, ar comincio, arbitro de linea, a tre metri nun vede la clamorosa simulazione di Cragnotto Strootman della Schola tufforum romea e dice rigore paaa Romea?
Po’ bastà? Poi dite che nun é sfortunato ma nun è er solo, chi era ar Var che nun vide er gol de Cutrone? Incomincia con la erre e finiosce co' la i. So sfortunati nun c’è un pazzo da fare, sfortunati de brutto. Gli arbitri e la VAR non vedono spesso rigori a favore della Lazio, e spesso ne vedono di inesistenti contro... Ma è un caso
AUGURO BUONA FINE, BUON INIZIO E UN BUON 2026 A TUTTI NOI E ALL'ARTRI, SMETTENDO DE FA' ER BUONISTA, SOLO CARBONE VERO
Decimo er laziale

Nessun commento:
Posta un commento