31 dicembre 2025
AIA, PORELLI NUN LO FANNO APPOSTA E’ CHE SO’ SFORTUNATI
Posso dì 'na cosa da laziale? M'arrabbio più per la mano in area udinese di Kabasele che per il fallo di mano di chi ci ha poi segnato, era abbastanza attaccato al corpo e nun se lo poteva tagliare. Certo sentire i commenti dei varisti che si chiedevamo oddio oddio chi avesse segnato, ma che pazzo vedevano?
29 dicembre 2025
COMUNICATO LAZIO. CHI È CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO
Sul gol di Davis da annullare il Corriere parla per la prima volta di disastro Colombo, qui Marelli di gol da annullare :
https://www.goal.com/it/liste/moviola-udinese-lazio-rete-davis-cos-e-successo/blt0285ec56af8e2afb
Detto questo una dirigenza problematica che con i suoi colpevoli silenzi sugli scippi subiti, poi i suoi comunicati a favore degli arbitri e contro il suo allenatore, poi l'addossare gli orrori arbitrali ai tifosi prima e che per ultimo parla di danni economici e ai suoi tifosi che società è?
Non si sono accorti i cripto romei che la dirigono che la Lazio sono due anni che è stata clamorosamente danneggiata con due mancate Champions (non parlo poi degli anni precedenti, sic!), due anni fa con 12 punti in meno e 5 rigori negati e l'altro anno con almeno 13/15 punti in meno?
Bastava farsi rispettare l'anno passato per avere i punti che ti avrebbero permesso di stare in Champions con almeno 60 milioni in più e senza blocco del mercato.
Nello stesso anno anche la comunicazione laziale, ha potuto vedere come tra dare e avere sono stati regalati alla Romea 8 punti che le hanno permesso di stare in Europa League invece che fuori da tutto, con video clamorosi di rigori negati agli avversari dei romei ritirati e di gol fatti con iniziali falli di mano ritirati anch'essi nel silenzio di molti. E il nostro presidente parlava attaccando i bilanci romei?
Dicono che questa situazione sia dovuta alla lotta tra Gravina e Lotito. Allora è necessario chiarire. La Lazio dal 2015, dopo un vergognoso silenzio durato quasi un secolo ha la possibilità di restituire onore e dignità a chi se li è visti calpestati da una vera e propria frode sportiva che assegnò lo scudetto del 1915 al Genoa nemmeno finalista certo solo dopo il 1927.
Anche la seconda commissione di saggi istituita da Gravina di cui non si sono mai conosciute le conclusioni in maniera indiretta, implicitamente ha di fatto sanzionato che quel reato non è prescrivibile.
Una domandina per voi. Può un commissario di polizia o comunque persona con incarichi pubblici, venuto a conoscenza di reato non prescrivibile commesso anni fa non sanare la situazione? Come potete vedere la Lazio potrebbe stravincere ma non lo fa. Domandatevi perché?
Decimo il laziale
25 dicembre 2025
NATALE NON È NATALE PERCHÉ CASUALMENTE VI È NATO PURE QUALCHE PASQUALE
Il pensiero Woke è peggio della gramigna e delle giustificazioni AIA sul calcio. Per un malinteso senso di integrazione, per mettere a proprio agio chi viene, spesso chi semplicemente invade, distrugge scientemente la storia, la cultura di chi ospita.
Natale non sfugge a questa logica demenziale. Si possono discutere mille cose su Gesù, se sia stato veramente figlio di Dio, o il più grande rivoluzionario della storia con il suo gli uomini sono tutti uguali in un'epoca in cui la vita di molti vale a poco o nulla. O solo la voglia degli umani di credere ad un sogno meraviglioso.
Ma Natale esiste appunto per questo e nessuno testa di c...appero (non ho imparato bene porgi l'altra guancia) dovrebbe togliere dalle canzoni di Natale il suo nome per non offendere chi spesso ha storia e cultura mille volte diverse dalla nostra.
Raffaella Regoli sicuramente lo dice meglio di me.
https://youtu.be/NQHKFbnMQqk?si=e5qdBwpa1AajH9Pd
La festa di Natale esiste per questo, per questa nascita...
24 dicembre 2025
LE GIUSTIFICAZIONI “ARBITRIALI” DI ROCCHI E LA SUA VAR “PORTATRICE DI GIUSTIZIA”…
Potete leggerlo in questo articolo.
21 dicembre 2025
LAZIO DEI RECORD, DUE O TRE RIGORI NEGATI NELLA STESSA AZIONE E’ RECORD MONDIALE MENTRE LA VAR RESTA A GUARDARE.
Questo non è un video addomesticato, di quelli che spesso girano per la gloria della classe arbitrale, commentati da moviolisti un tanto al chilo, dove se il rigore non è assegnato, che ci fosse o meno, diventa rigore fantasma. Dove i proprietari del video più che fare i propri interessi nel far vedere le azioni più contestate a migliaia di utenti curiosi le nascondono per la gioia di chi eventualmente ha sbagliato.
20 dicembre 2025
HANNO DISTRUTTO LA VAR, VOLUTAMENTE...
Di certo l’hanno volutamente costruita di fatto già difettata. Se tu accetti il principio della Var (Video Assistant Referee) perché gli arbitri possono sbagliare poi non puoi dire che se in certe situazioni l’arbitro dichiara di aver visto la VAR non può intervenire… E’ una clamorosa presa perculing (anglicismo)
Ma per anni ci hanno detto che se la VAR (a questo punto Variazione Arbitraria Regolamenti) sbagliava era errore di certo non fatto in malafede, errori che secondo una teoria strampalata e falsa si compensavano poi con i favori ricevuti (ma favori alla Lazio quando?). Se non bastava c’erano giustificazioni del tipo per il gol di mani di Cutrone, come per il fallo di Dodò in Fiorentina Lazio, non c’erano immagini o non erano nitide. Ci sono più telecamere in campo che giocatori ma certe volte le immagine spariscono o vengono sfocate? Ma guarda il caso…
La svolta clamorosa e assurda si ha con Milan Lazio e con la punizione del VAR Di Paolo colpevole solo di aver segnalato all’arbitro il rigore a favore della Lazio. Checché ne dicano gli pseudo moviolisti da un tanto ar chilo sempre a supporto delle scelte arbitrali, stile “omnia cupola cupolorum” e anche Rocchi quello è rigore tutta la vita come se evince da queste foto sul corriere dello sport.
Quindi di Paolo sospeso per aver visto il giusto? Wow!!! Vero che la distanza è ravvicinata ma il giocatore del Milan, pur essendo occupato ad “abbrancicarsi “ con Marusic con la coda dell’occhio controlla sempre il gioco e estende al massimo il gomito proprio per parare la palla diretta verso la porta e ritirarlo attimi dopo.
Magari i moviolisti prezzolati di cui sono pieni i giornali non se ne sono (volutamente?) accorti ma nelle foto 4/28 e 5/28 c’è tutto il rigore clamorosamente negato: Nell’arco creato dalle gambe di Romagnoli (foto 4/28), la palla di colore arancione viene deviata da quella linea nera che non è altro che il gomito larghissimo del difendente milanista, e se uno para volutamente, Rocchi può dire quello che gli pare, è rigore tutto la vita, almeno nelle regole del calcio quando non sono violate… Se poi con la Lazio vogliono giocare a rubamazzo violando i loro stessi regolamenti come già avvenuto nel 1915…
A riprova, nella foto immediatamente successiva (5/28), mentre continua l’“abbrancicata” con Marusic si vede nitidamente il fianco sx di Pavlovic ma non il suo braccio sx, ancora staccato dal corpo dopo quella che è stata una vera e propria parata.
A meno che non sia rigore a favore della Lazio, solo allora non dovrà essere fischiato o verrà punito chi lo segnala? A sapesselo? Più che a sapesselo l’hanno fatto… Ma non era lo stesso Rocchi che giustificava l’inesistente rigore su Dodò con la Fiorentina per un pestone avvenuto fora dar campo?
Il messaggio è devastante si punisce chi aveva visto giusto e non chi ha sbagliato come Collu che ha visto nell'abbraccio tra i due un fallo di Marusic. Per non fasse mancà nulla in Parma Lazio, la moviola non entra nel merito di due clamorosi rossi diretti inesistenti visto che il fallo di Zaccagni grave se lo avesse toccato con i tacchetti arriva solo a toccare con il polpaccio il parastinchi dell’avversario che simulando sembra ferito a morte, e il “pugno” di Basic all’avversario se lo possono mettere, chi l’ha inventato di sana pianta, dove meglio gli aggrada, e pure due giornate? Ma il gomito di Salemakers contro lo stesso Basic non era rosso diretto col Milan? Ma se l’arbitro non vede e la Var non vuole la prova televisiva cosa ci sta a fare?
Ora il modello vincente di Var è quello di Aureliano? Non s’empiccia sui rossi diretti inesistenti in Parma Lazio e premiandolo per aver non visto nun s’empiccia nimmanco in Napoli Milan di Coppa dove non interviene per due rossi di Rabiot e Maignan… Della serie CHI NUN S’EMPICCIA GODE, CAMPA E ARBITRA CENT’ANNI, a meno che uno nun debba vince pe’ riffe o pe’ raffe che allora s’empicciano eccome se s’empicciano…
Oggi Lazio Cremonese, visto che la Lazio cattiva “meritava” le espulsioni e la Cremonese ha subito un torto col Torino vorranno compensare alla loro maniera, a senso unico?
MALGRADO GLI ARBITRI VOGLIO VEDERE LA LAZIO CON LO STESSO SPIRITO DI PARMA.
Decimo il laziale
17 dicembre 2025
CHI NON SBAGLIA MAI NON E' UN UOMO PERFETTO MA UNO CHE HA UNA PATOLOGIA SENZA SAPERLO
LE RISPOSTE DI CHI NON SBAGLIA MAI, SONO GLI ALTRI A NON CAPIRE
14 dicembre 2025
VINCERE CONTRO TUTTO E TUTTI. OGGI POSSONO CAMBIARE GLI OBIETTIVI…
Poche volte ho goduto e strillato come stavolta al gol di cipollino Noslin, liberatorio, come un Spartaco moderno che ci libera in un attimo di tutte l’infamità e l’ingiustizie subite. Si lo so Parma Lazio era solo una partita di pallone, niente di più niente di meno, ma non sono stati i laziali a trasformarla in altro ma chi la Lazio e i laziali perseguita da una vita a farlo. E con il gol di Noslin se sono attaccati proprio lì sotto, goduria massima…
13 dicembre 2025
SOCIETA' SPORTIVA LAZIO, TUTTO SI FA CONTRO DI TE? E DAL 1927, “AIA” CHE DOLOR…
Non mi dite di riportare l’articolo in cui Gravina disse che le lamentele della Lazio sul campionato della Lazio non avevano motivo di esistere, che il campionato era regolare. Erano i tempi in cui si perdevano anche allora punti con la moviola silente o “incapente”. Dove chi provocava Ciro immobile tendando di andargli addosso di testa la faceva franca e chi scartava di spalla per evitarlo si beccava il rosso diretto. Con l'attore principale del fattaccio che la faceva franca, altro che prova televisiva.
08 dicembre 2025
PRONTA UNA NUOVA LETTERA DEI FLAMINI A FAVORE DELL’AIA?
Diciannove falli il Bologna e dodici la Lazio ma tre ammoniti per parte e uno rosso per Gila per aver detto all’arbitro, sembra per due volte “sei scarso” per averlo ammonito… A Gila non hanno spiegato le regole di questo strano mondo che qualcuno si ostina a chiamare sportivo? Per tre volte puoi mandare a fanculo un arbitro e non esistono prove televisive che tengano a condannarti a posteriori ma all’arbitro permaloso non dire mai che sei scarso...
I flamini che cercano di riscrivere ridicolizzandola la storia della Lazio scriveranno un’altra letterina a difesa dell’AIA come già fatto?
Una bella Lazio, 17 tiri totali contro gli 11 del Bologna, 8 contro 4 nello specchio, ai punti meritavamo la vittoria ma se non segni e se poi il portiere avversario, il migliore in campo, fa' er fenomeno, lo possino... Purtroppo il pareggio del Bologna è soprattutto opera di Tavares. La Lazio con lui ha giocato tutto il primo tempo con un uomo in meno, superato da ogni giocatore del Bologna in quella parte di campo. Tavares sa essere difensore offensivo ma difende poco, con lui la difesa è stata spesso perforata come burro da punte agili alla Orsolini. Nell’occasione del gol lo superano che è una bellezza e rimane poi fermo a guardare impietrito?
Poi come detto lo zampino di Fabbri a condizionare l’incontro. Ripeto non bastava l’ammonizione, che in altre occasioni altri non hanno dato, solo i vaffanculo sono perdonati? Tra l’altro regola del vantaggio non applicata al 17° del primo tempo, poi due falli non sanzionati su Lazzari e Cancellieri sul finale a completare l’opera.
Mi ero fatto un bel programmino. Ero convinto che la Romea avrebbe perso a Cagliari e sicuro che si vincesse con il Bologna ma gli arbitri graziano continuamente il Mancini e con noi sono inflessibili. A lui si risparmiano due cartellini gialli e il rosso diretto per aver detto all'arbitro “Ma che c*zzo fai, stai rovinando la partita”.
Poi oltre oltre a fare un corso accelerato di parrucchiere per uomo a tirare i capelli dell’avversario che avrebbe dovuto fare il romeo per essere espulso, sparare? Ai laziali non si perdona nulla ai romei tutto? Eh si, visto che gli permettiamo di entrare nella nostra storia e di suggerire i cento nomi della nostra e fargli pure votare la Flaminia dei giochi flaminici per percularci meglio… e quando gli possiamo far male dialetticamente siamo silenti, peggio scriviamo lettere d'amore agli arbitri che ci danneggiano che volete che succeda?
Posso dire che malgrado i flamini che ci sgovernano 8 punti di differenza, che pensavo potessero essere 6 ieri sera non sono poi tanti? Che poi ragionando con mio figlio la differenza l'ha fatta il derby che meritavamo di vincere ma se non segni solo davanti al portiere come fatto da Dia loro possono vincere con un tiro da lontano come fatto dal pur bravo "Soufflé" . Altrimenti aggiustando la mira, e senza arbitri protagonisti, si poteva già stare alla pari.
Si riuscirà nell'impresa nel proseguo del campionato? A sapesselo...
Decimo il laziale
06 dicembre 2025
DEVO CHIEDERE SCUSA A GUIDA E POI DI NUOVO GRAZIE A SARRI LO CHEF DEI POVERI
Chiedo scusa all’arbitro Guida perché visto i trascorsi in due derby (2019 e 2021) lo temevo e invece è stato bravissimo. La Lazio chiude la partita senza nemmeno un ammonito, e da quanto non succedeva a memoria d’uomo, a quale anno dobbiamo risalire? Probabilmente non ha sbagliato nemmeno l’assegnazione del calcio d’angolo da cui è scaturito poi il gol di Zaccagni.
04 dicembre 2025
STASERA PER VINCERE LA LAZIO DOVRA’ GIOCARE CONTRO I SUOI MOLTI NEMICI, NON SOLO CONTRO I GIOCATORI DEL MILAN.
Come si fa a designare un arbitro come Guida con la Lazio, non parlano i suoi trascorsi? Su 28 partite in cui ci ha arbitrato solo 9 vittorie, con l’ultima vittoria che risale al 2021, poi 5 sconfitte consecutive? Se possibile è successo di peggio visto che il Milan favorito dagli arbitri, come vediamo in questi giorni, il nostro eroe lo ha arbitrato 39 volte e ha vinto





