Un commento in ritardo su Lazio Torino di cui avevo poca voglia di parlare? Ebbene sì… Dalla regia mi dicono che non hanno giocato i nuovi acquisti di gennaio ma l’hanno fatto quelli del mercato estivo. Malgrado le indicazioni di chi ha detto di aver consegnato a Baroni una squadra da Champions, con gli acquisti ad agosto e a gennaio, l’allenatore descritto come uno yes man, ma evidentemente non troppo, ha fatto giocare i migliori che aveva a disposizione e malgrado una Lazio non bella, e lo stesso arbitro di sempre, il risultato si poteva portare a casa.
Poi sono entrate le seconde linee di giugno, e abbiamo pareggiato e potevamo anche perdere. Non oso pensare che cosa sarebbe successo con le seconde linee di giugno da inizio partita. E con le seconde linee di gennaio? Un’altra imbarcata? A “sapesselo”.
Una cosa su Massa. Una ammonizione mirata per proteste a Guendouzi, tre ammonizioni mancate che aiutano il Torino, Vlasic su Gigot quasi arancione acceso, Casadei su Romagnoli, Biraghi su Isaksen, ma vogliamo parlare del fallo su Rovella? Il braccio del giocatore del Torino è quello di appoggio, il giocatore cade da quella parte, e anche se braccio largo non è mai rigore.
Ma la palla non più nelle disponibilità di Maripan può esserla per Rovella che però viene fermato dall’intervento in scivolata dello stesso giocatore del Torino, col piedone sempre più alzato. Non è rigore per Massa e per la Var? In altre occasioni sarebbe stato doppio rigore se fosse possibile darne uno doppio per lo sviluppo della stessa azione visto che nel 2016 Massa concesse un rigore al Milan per tocco di mano di Radu scivolato sul suo braccio d’appoggio al minuto 3,10 di questo video, senza nemmeno aspettare la VAR o sono cambiate le regole?
Ma serve a qualcuno reclamare i punti persi per torti arbitrali, e protestare sui punti regalati ai romei? E qui viene il bello, dopo aver ritirato il video con 285.000 visualizzazioni dove si vedeva la capocciata a Mina ora questo video dove si vedeva Dolbik far volare a terra Baschirotto e poi sistemarsi la palla con l’avambraccio sparisce, censurato puro isso? Wow!!!
Dovevano stare a 20/22 punti da noi in perfetto equilibrio, 11 punti almeno scippati a noi e 11 regalati a loro, e ci stanno quasi superando? Con noi con questo assordante silenzio rotto solo dalle punzecchiature all’aria fritta più che sui bilanci di personaggi reali, visto che i Friedkin di Romee se ne possono comprare una decina e annullare tutti i passivi possibili...
Noi non abbiamo più tempo di aspettare la fine del campionato, nelle prossine partite ci giochiamo tutto nel derby e in Europa League ma non l’onore. L’onore ce lo giochiamo o ce lo siamo già giocato se facciamo finta di non capire le cose come stanno. Mi domando sempre più cosa centri l’unicità della squadra dei ribelli e degli uguali, con queste situazioni dove vediamo una società silente contro le realtà di truffing con cui la Lazio è perseguitata da una comunicazione vergognosa dal 1927, senza che nessuno avendo clamorose verità da rivendicare ne prenda le difese. Non è che qualcuno pratica nei fatti un gemellaggio segreto pro romei?
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
Nessun commento:
Posta un commento