Prima una precisazione in merito a quanto scritto nel post precedente. Si è creato veramente un impero immobiliare con i guadagni annuali della Lazio Calcio o quell’impero è sorto indebitando in parte la società a cui aggiungere magari qualche difficoltà nel settore calcio? In entrambi i casi il blocco del mercato della Lazio calcio è dovuto in quale misura alla trasformazione della Lazio calcio anche in società immobiliare?
Resta che io sono convintissimo che questa squadra, se sarà la stessa, farà un bel campionato. D’altronde sono il primo a pensare che l’altro anno ci tolsero per orrori arbitrali almeno 13/15 punti e meritavamo ben altra posizione in classifica. E ora vediamo il terzo dei soggetti da analizzare...
TIFOSI ORGANIZZATI E NON
Tifosi organizzati che odiano Lotito all’inizio del campionato, poi qualche probabile vittoria della squadra e considerando che sarà solo campionato e coppa Italia quest’anno ci sarà lo stesso copione degli altri anni? Li vedremmo anche quest’anno protestare per i punti scippati alla terz’ultima di campionato invece che alla terza partita, Lazio Milan 2 a 2 con rigore finale mancante? Meglio loro che un società che parla dei bilanci romei ma delle Champions consecutive scippate alla Lazio e dei 9 punti regalati in maniera clamorosa ai romei non parla mai pur sapendo quanto è accaduto?
Ho una sensazione. Quest’anno saremmo al ventiduesimo campionato il cui il Drago tiene prigioniera la principessa, e noi a fare abbonamenti “perché la principessa Lazio nun si lascia mai sola con il Drago”. Anche stavolta, il ventiduesimo, che inizia sempre bene e finisce sempre male perdendo scudetti ad un passo dall’averlo conquistato (2019 2020), Champions scippate (2017 2024 e 2025) per gli arbitri e mancate per non aver messo un euro a gennaio, come le due volte con l’Udinese quarta al nostro posto?
Siamo al 22° anno di facite ‘a faccia feroce contro Lotito, poi due vittorie e la faccia feroce sparisce, e sono solo io e pochi altri a vedere la principessa prigioniera del drago e in migliaia più che a liberarla a dare la sensazione de tenella ferma, hai visto mai che si liberasse da sola, mentre quello che poteva essere uno dei più grandi presidenti della Lazio fa quasi sempre quello non dovrebbe essere fatto per la Lazio e i laziali?
MA IL PROBLEMA, DAL 1927, NON E’ MAI STATO CLAUDIO LOTITO, O ALMENO SOLO CLAUDIO LOTITO, SONO STATI TIFOSI E DIRIGENZE CHE ANCHE QUANDO AVEVANO (E HANNO) PROVE ECCEZZIONALI DELLA FALSA NARRAZIONE ROMEA PREFERISCONO NASCONDERLE DA STUPIDI, PAVIDI O TRADITORI DELLA SQUADRA CHE HANNO SOLO FATTO FINTA DI DIRIGERE O TIFARE. LA LAZIO E I LAZIALI SONO ALTRA COSA.
Non si capisce? Uno dei casi eclatanti, ma non il solo. Se contro il regolamento ti scippano una finale secondo voi la dirigenza Lazio dell’epoca non se ne era accorta? E perché un silenzio che ha bypassato il fascismo ed è arrivato fino al 2015 (peggio fino al 2025), quando la banda Mignogna, ha evidenziato il clamoroso torto ai danni della Lazio? E 98 anni di silenzio di dirigenti (e di tifosi) per un danno fattoci dai nostri nemici come lo vogliamo chiamare? "Tu chiamale se vuoi collusioni..."
Decimo il laziale
Nessun commento:
Posta un commento