E’ mai successo che una squadra in 9 uomini vinca all’ultimo minuto una partita in possesso palla? Non credo, perlomeno mai successo alla Lazio... Di solito quando pareggi così, e ti hanno preso a pallonate per tutto il secondo tempo, la ripassi indietro, perdi tempo, stai tre ore sulla linea del calcio d’angolo, di certo non attacchi rischiando una ripartenza micidiale perdendo la palla.
Lazio proprio come Rocky Balboa, della serie “corcame corcame e spompate che al 15° rounds, spompato te te corco io”. Pensiero che una persona normale non farebbe mai, non metterebbe mai a repentaglio l’incontro facendo da punching ball all'avversario quando non puoi escludere che un colpo non calcolato ti mandi in ko prima dell’ultimo round.
Ha vinto Baroni il folle con una ‘eccezionale dose di fortuna, ma spesso la fortuna aiuta quelli che non fanno mai la cosa scontata. Togli per due partite Provedel in campionato e poi lo metti in Europa League dove il portiere titolare dovrebbe essere Mandas? Hai mai pensato che se la cosa non va sarà solo tua la sconfitta?
E all’inizio non si era messa bene. Non colpevole sul gol Provedel al 24° invece di passare la palla al compagno smarcato, lato tribuna Monte Mario per capirci, la passa centrale e la prende l’avversario che tira e solo un provvidenziale deviazione di Rovella evita al nostro portiere una parata o pericoli maggiori. Un minuto dopo quasi il patatrac, pari e poi ti perdi la palla? Un portiere può perdersi tutto ma mai la palla che ha tra le mani Fortuna che l’arbitro ha fischiato e quindi no problem.
Nel secondo tempo la Lazio sul campo di patate non fa nemmeno un tiro in porta e Provedel si esalta e salva più volte la partita parando e smanacciando fino al di fatto assist finale visto che è lui che inizia l’azione che porta al gol di Isaksen… CHE SPETTACOLO!!! ...Fino a che ce regge la pompetta mortacci...
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
Nessun commento:
Posta un commento