Ieri ero allo stadio ma devo dire che mi ha dato più soddisfazione la Romea che la Lazio.
Era importante la qualificazione e la qualificazione è stata raggiunta. Speriamo anche di ritrovare la forma. Il Bodo che dobbiamo affrontare è una squadra alla nostra portata ma anche il Vittoria Plzen lo era e quasi ci portava ai supplementari.
Interessante quel ragazzino con la maglia numero 13, di cui non ricordo nemmeno il nome, che in tre partite ci ha regalato tre gol tre… E’ nata una nuova stella nel firmamento Lazio?
Un poco di percuLazio ma visto che sono fuori dalla Coppa Italia e dall’Europa League il trofeo che Dybala vuole regalare alla Romea quest’anno è la coppa Bernocchi o lo scudetto? Occhio che questi lo puntano… Noi in 9 le partite le vinciamo, questi solo quando in dieci restano gli avversari? Carine queste foto, le mejo sur mercato…
Tornando alla partita, anche in Europa un rosso diretto diventa un giallo per togliere alla Lazio il giusto vantaggio che si concede al contrario in maniera spesso eccessiva ad altri? Guardate questo video (al minuto 0,56) se non è rosso diretto questo allora quando? Erano passati solo 14 secondi e avrebbero giocato senza il n. 40, uno dei più pericolosi che pochi minuti dopo, in un tentativo di suicidio mal riuscito da parte nostra prende pure la traversa. A onor del vero poco prima Provedel aveva salvato il risultato.
Due paroline proprio sui nostri due portieri. Ma veramente si possono gestire in questo modo? Ma come fanno a giocare con una pistola puntata alla tempia, senza tranquillità? Non c’erano gerarchie stabilite? A Provedel il campionato e a Mandas la coppa? Non far giocare Provedel per due partite in campionato a cosa è dovuto, e poi il togliere Mandas dalle coppe?
Una delle cose che dovrebbe fare l’allenatore è essere un buon psicologo e un grande motivatore, oltre che essere ovviamente un bravo tecnico. E invece si è subito adeguato all’andazzo di una società che non protesta mai?
Guardate nel video sopra cosa fanno i giocatori laziali davanti al tentativo di spezzate la gamba a Zaccagni, è quella la protesta? Io amo la Lazio ma non amo i torti di nessun genere. Non amo farli agli altri ma non sopporto che gli altri li facciano a noi e questo in pochi mesi di Lazio si è imparato il silenzio sui torti subiti? E non mi venga a dire che non vuole distrarre i giocatori dalle loro responsabilità, una truffa resta sempre un truffa e alla lunga società famiglia che non protesta mai per le rapine subite in campo dai propri giocatori diventa inaffidabile ai loro occhi… O la psicologia dice altro?
Decimo
FORZA LAZIO, SEMPRE
Nessun commento:
Posta un commento