Una partita fino a quel momento in perfetto equilibrio decisa da un arbitro casalingo e da una VAR amica del giaguaro che ha usato criteri diversi a seconda di chi faceva falli. Capita l'antifona un attimo dopo l'espulsione di Romagnoli, con una vocina che mi diceva che a parti inverse a noi non l'avrebbero mai dato il rosso a nostro favore, ho ripreso la bicicletta e sono tornato a casa dal pub...
Dalla regia mi dicono che mancano dei gialli ad una fallosissima Juve e almeno due "impossibili" rossi diretti allo stesso Douglas Luis, dove ovviamente bastava espellerlo con il primo fallo su Patric per non avere lo stesso mancato rosso diretto per un intervento assassino su Rovella.
Ma il rosso diretto su Romagnoli c'era, sicuro? Da questo video che io interrompo volutamente per dare tempo a voi (e alla VAR) mi dite in quale frazione di secondo Romagnoli tocca in qualche modo il giocatore della intoccabile Giuve? Con un laccio, con i tacchetti, con un'unghia incarnita, con un azzo di alito di vento o è bastato solo lo sguardo del VAR per capirlo?
Ammettendo la buonafede dell'arbitro in quel caso, che inizialmente non aveva sanzionato nessuno dove esiste la buonafede di chi aveva con calma la possibilità di vedere tutta l'azione e invece addirittura fa interrompere il gioco? Paura che l'espulsione gli scappava?
Di questi giochini ci siamo rotti i cojoni (se po' dì, se po' dì, è solo francesismo). Basta cambiare inquadratura e cambia tutto. Qui addirittura sembra che Romagnoli intervenga prima sul pallone e credo non sia vero. Da laziale non devo raccontare cazzate, le lascio agli altri, ma mi si dica dove, quando, come Romagnoli ha toccato il giocatore juventino.
Di questi colpevolmente faziosi che ci fanno vedere solo quello che azzo gli pare, come il pestone di Tavares sul giocatore fiorentino, ne ho piene le palle. Il mezzo pestone c'è stato ma per sapere se era dentro o fuori la linea questa è la visuale volutamente sbagliata. Ovviamente se fuori dal campo sarebbe un clamoroso e vergognoso rigore inesistente. Alla VAR non hanno la tecnologia per capirlo? Non è la stessa del fuorigioco? O adesso siamo al fuorigioco certificato di spalle o frontale, ma mai in linea, 'cci vostra...
Due paroline su Fabiani. Molto diverso dal Fabiani che addossava la mancata partecipazione della Lazio alla Champions alla squadra che perse partite sulla carta solo da vincere, dimenticandosi di dire che potenziali 13 punti ci sono stati negati con 5 rigori non dati e altri piccoli cadeau arbitrali. Due paroline due anzi tre. BENVENUTO TRA NOI. Se poi ai ragazzi si insegna che oltre che "moralizzati" li si vuole tignosi nel protestare quanto ti prendono a pugni, sarebbe cosa buona e giusta... quella si moralizzata di timorati tignosi che credono nello sport e non nei magheggi.
Decimo il laziale
FORZA LAZIO, SEMPRE
Nessun commento:
Posta un commento