Di scrivere dei risultati sportivi della società che fu Ente Morale ormai tradito da tutti, arrivato a questo punto me ne può fregare di meno. Derby perso e tutto il resto? E chissene. Qui voglio parlare di certa comunicazione pseudo laziale, o solo apparentemente equidistante, che con Lotito alla Lazio ci sguazza, gli sta non bene ma benissimo, da 21 anni.
29 settembre 2025
POST SEMISERIO. E SE FOSSE STATA MEZZALAZIO AL POSTO DI MEZZAROMEA?
21 settembre 2025
IL PROBLEMA NON È MAI STATO SOLO LOTITO MA LA STORIA DI CERTI “LAZIALI”, DAL 1927.
Che dire dopo l’ennesima telefonata dove Lotito afferma di essere la Lazio una società con i conti in ordine mentre è al contrario l’unica società al mondo che ha tutti i tre indici bloccati e quindi costretta a non fare mercato? Un bell’articolo su questo su Virgilio sport:
16 settembre 2025
SE NON CI FOSSE STATO BARONI SAREMMO NELLA MERDA TOTALE (FRANCESISMO)
E sì, il bistrattato Baroni, quello che in casa non vinceva nemmeno per scherzo, incapace di vincere da solo con 11 giocatori contro giocatori avversari, arbitri, guardalinee, Var e Avar avariati de brutto. E tutto nel rancoroso silenzio di Gianni e Pinotto over size che gliel'avevano promesso da mesi che l'avrebbe pagata.
Per i due sugli almeno 13/15 punti negati da comportamenti arbitrali che ritenere a senso unico è dire poco invece il silenzio tombale? Eh sì. il silenzio tombale come per gli otto punti regalati ai romei sempre l'altro anno. Loro preferivano parlare di bilanci romei, con i Friedkin che nella Romea hanno investito circa 1000 milioni, loro che nella Lazio a parte le poche decine di milioni iniziali hanno sempre preso e mai messo. Ma non ve ribolle er sangue solo a sentilli argomentare 'ste fregnacce offensive per i laziali, senza mai una difesa della Lazio, qualcosa a suo favore?
E avevano contattato già Sarri sapendo che questi giocatori erano inadatti al suo gioco e che la Lazio, meglio l'ex Lazio ora Real Immobiliare Lazio con gli oltre 300 milioni di immobili comprati, era sotto un treno con tutti e tre gli indici per colpa (o volontà?) loro, senza poter fare mercato e accontentare l'allenatore.
Con una quasi vena poetica che solo dei romanisti o dei perfidi possono avere dicono che a gennaio se Sarri chiederà loro qualcosa lo accontenteranno? Ma non glielo aveva già detto in estate cosa voleva e aveva ricevuto in cambio quella bella fregatura?
In finale se ancora non siamo nella cacca totale in questa settimana pre derby lo dobbiamo all'allenatore che hanno cacciato e che se avesse avuto il giusto avrebbe meritato almeno il quarto posto. Ma questi pensano agli immobili, je frega cappero della Lazio. Ce mettessero un immobile in difesa hai visto mai che je fa da muro invalicabile" mejo der pullman...
Sui tifosi che dire? Il bubbone parte tutto da lì, se non fossero quello che sono Lotito non starebbe più nella Lazio da anni o la Lazio sarebbe una squadra senza più tifosi sempre da anni. Magari sarebbero tifosi capacissimi di fondare una società come fecero i nostri Padri 125 anni fa... Ma dove stanno? Vedo in giro solo tifosi di una squadra di calcio come ne esistono a milioni in Italia, laziali è un'altra cosa...
FORZA LAZIO DELLE ORIGIN, SEMPRE
Decimo
14 settembre 2025
SASSUOLO LAZIO, INVASIONE DI LAZIALI SUGLI SPALTI
Saranno circa 6 mila i laziali sugli spalti a Reggio Emilia a tifare Lazio. In pratica una vera e propria invasione. Per quanto abbia cercato di sapere non si riesce a capire quanti siano stati i biglietti complessivamente venduti per la partita, compresi quelli comprati dai tifosi del Sassuolo. La “deficienza artificiale” magari ti ripropone i 38 mila laziali al derby ma di Sassuolo Lazio, "biglietti complessivi venduti" rien de rien…
03 settembre 2025
QUALE LAZIO E' LA VERA LAZIO?
Lazio Verona era una partita importante, sbagliarla avrebbe creato problemi enormi. Una Lazio “immobiliare” con molti immobili, tanti debiti e senza coppe e mercato, con una dirigenza che non tira fuori una lira nemmeno se le è garantito di poterci guadagnare il doppio o più in pochi mesi sarebbe stata un problema. Non è che la situazione sia risolta ma almeno non siamo alla conferma di un bruttissimo “comincio”.