Vedere prendere un 7 a Basic, che nemmeno nella Salernitana in marcia verso la serie B giocava con continuità da l’esatta misura dell’emergenza Lazio, e di come Sarri stia facendo miracoli utilizzando per nozze povere anche Basic secchi.
Una Lazio che porta a casa un punto grazie anche alla bravura di Provedel e Gila in primis e poi alle scelte bizzarre di Juric nel primo tempo e il suo togliere Lookman nel loro momento di maggior pressione, oltre a santo palo che non guasta mai.
Poi le dichiarazioni di Angelo Fabiani sulla Lazio che l’altro anno ha segnato 84 reti, notizia peraltro imprecisa visto che erano 87 in tutte le competizioni. Che dire? Certo una Lazio così spettacolare nei gol segnati pur non avendo più giocatori del calibro di Milinkovic, Immobile e Luis Alberto sa anch’essa di miracolo considerando che era allenata pure da uno abituato a lottare solo per evitare retrocessioni, non certo per primati.
Eppure alla fine quella Lazio che avrebbe dovuto partecipare alla Champions se nel 2023/2024 per orrori arbitrali non le fossero venuti a mancare 12 punti si ritrovò nell'ultimo campionato all'ottavo posto invece che al terzo, forse secondo, perché altri orrori, aumentati ad almeno 13/15 punti, a quel posto la relegarono. Di questo Fabiani non parla? I danni subiti dalla Lazio sono irrilevanti?
Due considerazioni. La prima. Se la Lazio dell’anno passato ha fatto un buon campionato malgrado certe vendite e acquisti non proprio dei migliori perché si è mandato via Baroni e preso Sarri?
Seconda considerazione. Ma dire che la Lazio dell’anno scorso aveva un attacco micidiale, che quella squadra si è rinforzata con Cataldi e Cancellieri che nessuno voleva vuol forse dire che se non raggiungerà certi obiettivi sarà colpa di Sarri? L’allenatore a cui certuni avevano promesso acquisti e cessioni sapendo già che la società non poteva fare mercato?
Ritornando a Sarri e alle sue nozze con i fichi secchi e senza mercato, per riffe e per raffe sta ad 8 punti. E alla luce dei fatti la differenza con la Romea milionaria è un derby perso immeritatamente. Fosse successo il contrario Sarri, con otto infortunati e con i Basic secchi sarebbe a 11 punti e la Romea a 12.
Decimo il laziale
Nessun commento:
Posta un commento