Non bastasse la lettera di Lotito ora anche Floridi ci scrive, Floridi che mi dicono romanista come gran parte dei vertici della Lazio calcio. Stronzo può essere offesa grave ma avere anche un tono affettuoso. Stronzo può essere anche il nemico che si teme, sapendolo pericoloso e tutt’altro che imbecille, ma se ci prendi in giro con cose non vere ci dai per degli abbocconi cretini che si bevono tutto.
Floridi: “Serve che tutti rimettano la Lazio davanti a tutto, davanti agli interessi personali”, ci mancava solo il romeo al centro del villaggio . E quando mai la Lazio è stata davanti agli interessi di Claudio Lotito e delle sue aziende in questi 22 anni, dove dalla Lazio si e sempre preso, mai dato un euro, anche quando anticipare qualche soldino per poi riprenderselo avrebbe significato il clamoroso interesse della Lazio e di chi la gestisce.
La Lazio dopo gli interessi personali, peggio anche dopo gli interessi della Salernitana a cui abbiano dato decine di milioni per giocatori che non hanno mai calpestato un campo di serie A e credo di B, oltre il caso clamoroso di un Akpa Akrpo comprato a 95 mila € e rivenduto alla Lazio a quasi 12 milioni con una clausola da presa in giro. La chicca di cui non mi ricordavo era che avevamo il mercato bloccato. Si legge su Città Celeste: “Mentre la Lazio non può agire liberamente sul mercato per rinforzare la rosa. Il problema è l'indice di liquidità. Innescato anche dalle operazioni portate aventi con la Salernitana.
Ora ci dicono che dobbiamo essere liberi da interessi personali e mentre ancora non sono chiuse operazioni in uscita come quella di Romagnoli, dove manca una semplice firma, dove senza firma non arrivano giocatori a costo zero già come dire, presi, sta arrivando in dirittura di arrivo l’acquisto delle Reggina, speriamo non con gli stessi “risultati“ economici campani per la Lazio.
Altre frasi chicca. “Perché la Lazio non è soltanto il presidente, non lo proprietà ma una comunità”. E ancora: “Perché a volte sembra che non si riesca più a parlare della Lazio senza parlare soltanto di Claudio Lotito. Tutto diventa Claudio Lotito, l’accademy Claudio Lotito, il Flaminio Claudio Lotito e bla bla bla…”. Ma non era Claudio Lotito a dire che la Lazio è Claudio Lotito e Claudio Lotito la Lazio?
E ancora: “… Significa, piuttosto, che le risposte più importanti dovranno arrivare attraverso fatti riconoscibili, scelte chiare e risultati concreti.”. Cosa significa, e come quotarsi al Nasdaq per dire alla valutazione iperbolica di 1,5 miliardi che diventerebbero 3 con lo stadio? Come ci arriva un titolo che attualmente capitalizza 106 milioni?
E quando qualche giornalista ti chiede chi finanzia lo stadio si balbetta non ho capito la domanda con Lotito che correndo in aiuto dice che lo stadio si finanzia da solo, con il naming, con le 3000 macchine che vi passano al giorno? Qui il video quasi comico. Si indice una conferenza per "Il sogno realizzabile" e non si capisce o non si vuol dire come si svilupperà?
Volete essere chiari, trasparenti, e allora diteci chiaramente chi finanzia il progetto visto che per arrivare alla conferenza dei servizi il Piano Economico Finanziario con il progetto e chi lo finanzia doveva essere più che chiaro e credibile. E allora perché questo imbarazzo, perché questa segretezza, questa non capire la domanda? Visto che il PEF era credibile ci dite chi lo finanzia? Grazie
Decimo
Nessun commento:
Posta un commento